Il mini-notiziario di 10 minuti è gestito da giovani aspiranti giornalisti
Piccoli aspiranti giornalisti crescono. Comincia questo pomeriggio il Tg dei Ragazzi, il telegiornale interamente realizzato dai bambini, in onda dalle ore 16.45 su TgCom24. Il sistema all news Mediaset diretto da Paolo Liguori ha infatti ricreato un vero e proprio studio televisivo all’interno della Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova, dove i bambini e i ragazzi – tutti under 15 – imparano a fare tivù giocando e divertendosi.
Tg dei Ragazzi, il nuovo progetto di TgCom24
Il mini-notiziario di 5/10 minuti, sarà creato e gestito totalmente da giovani aspiranti giornalisti. Tg dei Ragazzi, in onda da domenica 30 ottobre, è un progetto completamente nuovo visto che i protagonisti, oltre che occuparsi di conduzione, interviste, servizi e news – raccontate dal loro punto di vista – gestiranno anche tutto il lavoro che sta a monte, fatto di riprese, montaggio, regia e gestiranno da soli anche lo studio.
Le all news di Mediaset e WePortTv
I protagonisti – tutti sotto i 15 quindici anni – durante la settimana frequentano i corsi tenuti da WePortTv all’interno della struttura del Porto Antico di Genova per imparare a fruire del mezzo televisivo, in collaborazione con il sistema di all news di Mediaset. Ogni domenica, col materiale raccolto durante gli ultimi sette giorni, i piccoli giornalisti del Tg dei ragazzi andranno in onda sul canale 51 del digitale terrestre, giocando ed imparando a fare tv.
Panorama