“Gioco di squadra” al centro dei nuovi spot della piattaforma di recruiting online, on air sulle reti Mediaset
CornerJob, la piattaforma per dispositivi mobili dedicata alla ricerca di lavoro, lancia in tv la nuova campagna pubblicitaria “Entra nel team”. Realizzata dall’agenzia la chose, oltre che in Italia è già on air anche in Francia, Spagna e Messico per evidenziare i punti-chiave del brand: semplicità, efficacia e immediatezza.
Nata dall’intuito di Mauro Maltagliati, Co-fondatore e Ceo Italia della piattaforma, CornerJob 2016 è entrata nella top ten delle app più scaricate su AppStore e al primo posto delle app nella sezione “economia” di AppStore e Google Play. «La nostra azienda crede fortemente nel lavoro di squadra. Sono state proprio le numerose testimonianze positive ricevute nel corso degli ultimi mesi da parte di recruiter e candidati a convincerci che ‘Entra nel team’ era decisamente la nostra proposizione valoriale», afferma Mauro Maltagliati.
La nuova campagna televisiva si concentra su due settori in cui la rapidità e l’efficacia della ricerca del personale sono fondamentali: la ristorazione e il commercio. Girati in un ristorante e in una boutique di Parigi dal regista Vincent Rodella, i due soggetti ci portano alla scoperta della nascente complicità che si instaura fra un datore di lavoro e un nuovo assunto con la soddisfazione che ne deriva dal lavorare insieme. La sequenza termina con i due che “si danno il cinque”, a rappresentare l’entusiasmo del risultato raggiunto.
I due soggetti sono stati declinati per raggiungere i diversi pubblici. Per chi cerca lavoro, si evidenzia che “otto milioni di candidati hanno già scelto CornerJob”, e lo spot si conclude mostrando come chattare in diretta con i datori di lavoro e trovare rapidamente un’occupazione. Per i recruiter, l’accento è posto sul fatto che “200 mila imprese hanno già scelto CornerJob”, con lo spot che si conclude mostrando come postare un’offerta di lavoro in un minuto e contattare direttamente i candidati sullo smartphone.
La campagna è on air in Italia e Spagna sui canali Mediaset, in Francia sui canali del gruppo TF1 e in Messico sui canali del gruppo TV Azteca.
Andrea Di Domenico, Engage.it