Notte della Taranta, Stromae sarà il super ospite dell’edizione 2022

Notte della Taranta, Stromae sarà il super ospite dell’edizione 2022

La presenza del cantante belga al concertone finale del 27 agosto a Melpignano (Lecce) è stata annunciata sabato 30 luglio in conferenza stampa

Riabbracciare il pubblico in presenza piena dopo gli anni della pandemia sarà già emozionante. Se poi si aggiunge il ricco cartellone e un super ospite internazionale straordinario, la 25esima edizione de “La Notte della Taranta” che si svolgerà a Melpignano (Lecce) con concertone finale previsto per il 27 agosto è davvero un evento di quelli da aspettare con trepidazione. Nella conferenza stampa di sabato 30 luglio, infatti, l’organizzazione ha rivelato il nome della guest star di quest’anno: Stromae.

LE PAROLE DI DARDUST

Alla conferenza stampa erano presenti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il maestro concertatore Dardust. “Ho pensato sin dall’inizio che Stromae fosse il testimonial perfetto per questo venticinquesimo anniversario della Notte della Taranta – ha spiegato Dardust – Stromae si è imposto nella scena musicale mondiale facendo un lavoro di contaminazione stilistico senza precedenti unendo tradizione e contemporaneità e mondi musicali lontanissimi tra loro, sostenendo che il multiculturalismo è un tesoro da preservare e diffondere. Quello che regaleremo al pubblico della Notte della Taranta è l’essenza stessa del rito che torna a celebrarsi in piazza, abbracciando la galassia del pubblico, una moltitudine di storie che commuove”. 

LE PAROLE DI EMILIANO

“La Notte della Taranta – ha evidenziato Emiliano – è un evento internazionale fortemente legato alle nostre tradizioni. Ogni volta si scende in un’arena, molto complessa e affascinante insieme. Grazie a Dardust per essere con noi e soprattutto per avere ottenuto la disponibilità di Stromae che sembra quasi incarnare l’identità pugliese più antica”. Il concertone sarà trasmesso su Rai 1 giovedì 1 settembre alle 23.15. La Notte della Taranta è un progetto della Fondazione Notte della Taranta sostenuto da Regione Puglia, Grecìa salentina e Pugliapromozione. 

Torna in alto