Mercoledì 1 giugno, in prima serata su Canale 5, arriva il film prima tv “7 ore per per farti innamorare”. Al debutto come regista e interpretato da Giampaolo Morelli con Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo, Antonia Truppo, Cinzia Mirabella.
7 ore per farti innamorare, segue la storia di Giulio (Giampaolo Morelli), giornalista con una solida carriera alle spalle e con una con vita apparentemente perfetta: un buon lavoro, una relazione stabile e un matrimonio in vista. Poco prima delle nozze, però, scopre che la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo tradisce con il suo capo, Alfonso (Massimiliano Gallo), arrivando a lasciarlo definitivamente per l’altro uomo. Rimasto senza una compagna e di conseguenza senza un lavoro, Giulio è un uomo disperato che rivuole indietro la sua vita, ma non sa proprio come fare, neanche per riprendersi Giorgia. In preda allo sconforto, il giornalista si rivolge a Valeria (Serena Rossi), bellissima esperta dell’arte del rimorchio, che insegna agli uomini come conquistare una donna in solo sette ore. Giulio, convinto che in amore non esistano strategie, vedrà vacillare alcune sue certezze. Scoprirà, infatti, che l’innamoramento è uno dei misteri della vita e trovare l’anima gemella è una missione ardua, eppure spassosa e dai risvolti esilaranti. Con l’aiuto di Valeria cercherà di riconquistare Giorgia, ma capirà che le vie dell’amore sono infinite e il cuore a volte può davvero sorprenderci.
LO SAPEVATE CHE…
Il film è tratto dal romanzo omonimo “7 ore per per farti innamorare” scritto da Giampaolo Morelli (edizioni Piemme).
La commedia ha ottenuto due nomination ai Nastri d’Argento 2020, candidati come migliore attori in un film commedia: Giampaolo Morelli e Serena Rossi.
In Italia al Box Office “7 ore per farti innamorare” ha incassato 10,5 mila euro.