La prima figlia naturale dell’ex coppia Angelina Jolie–Brad Pitt si fa chiamare John, ha sempre voluto portare i capelli corti e indossare abiti maschili. Con la benedizione della mamma e – come scopriamo ora – anche del papà : «Brad la adora, è orgoglioso dell’adolescente che è diventata»
Shiloh Jolie Pitt ha compiuto 14 anni. La prima figlia naturale dell’ormai ex coppia formata da Brad Pitt e Angelina Jolie è nata a Swakopmund, in Namibia, il 27 maggio 2006. Occhi azzurri come papà Brad e bocca carnosa come mamma Angelina, Shiloh, come i suoi fratelli (Maddox, 18 anni; Pax, 16; Zahara, 15; e i gemelli Knox e Vivienne, 11), durante la quarantena sta facendo la spola tra le case dei due genitori, che sono a cinque minuti di distanza in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles.
Il divo, come ha detto un suo portavoce a Hollywood Life, in questo periodo è «vicino più che mai ai suoi ragazzi»: «Passano tantissimo tempo insieme. Non sono mai stati così felici». Ma in occasione del quattordicesimo compleanno di Shiloh Entertainment Tonight ha scoperto qualche dettaglio in più sul rapporto tra il divo e la prima figlia naturale: «Sono legatissimi. Brad la adora. Adora la sua bontà. Ed è orgoglioso dell’adolescente che è diventata. Sempre fedele a se stessa».
Shiloh Nouvel di recente è tornata sulla scena dopo che mamma Angelina ha parlato di lei e della sua operazione all’anca in un articolo scritto per Time in occasione della Festa della Donna. Ma in passato è stata al centro del gossip perché crescendo ha dimostrato di preferire agli abiti da principessa e alle lunghe chiome i capelli corti e i completi dal taglio maschile. Con la benedizione di mamma Angelina: «Si sente un ragazzo, si fa chiamare John», raccontava la diva tempo fa. «Abbiamo deciso di assecondarla». L’attrice ha sempre incoraggiato i suoi figli a mostrare la loro identità: «Gli dico “scopri chi sei, cosa pensi e per cosa vuoi combattere”». Un consiglio che l’adolescente sembra applicare con convinzione nella sua vita. Riempiendo d’orgoglio papà Brad.
D’altronde i figli per il divo, come ha raccontato la fonte di Entertainment Tonight, «sono la cosa più importante»: «Ai suoi amici dice che impara tanto, da loro, sulla vita». La sua, di vita, negli ultimi anni è molto cambiata. Nel 2017, resosi conto che era «andato troppo oltre» e che la bottiglia era stata tra le prime cause del divorzio dalla Jolie, ha chiesto aiuto agli alcolisti anonimi e ha smesso di bere. La rinascita di Pitt ha portato anche a un salto di qualità importante nei rapporti con l’ex moglie, che la scorsa estate gli ha consentito di trascorrere del tempo da solo con i figli mentre lei era impegnata all’estero nelle riprese di un film. E oggi, durante la quarantena, Angelina consente ai sei figli di fare la spola tra la propria casa a quella dell’ex.
Vanityfair