Christina Ricci ha condiviso un aspetto poco conosciuto della sua vita, rivelando di aver affrontato periodi di estrema difficoltà finanziaria da adulta. “Provi qualcosa del tipo: ‘Non voglio mai più sentirmi così'”, ha dichiarato l’attrice, descrivendo una sensazione viscerale di impotenza legata alla mancanza di risorse finanziarie. Sebbene non sia chiaro il grado di difficoltà economiche rispetto agli standard di Hollywood o alla vita di tutti i giorni, Ricci ha affrontato il problema con determinazione.
Nel 2022, l’attrice ha venduto borse e gioielli per risollevarsi dalla situazione finanziaria precaria. In passato, ha affrontato non solo problemi economici, ma anche battaglie per la custodia del figlio Freddie e per proteggersi legalmente da accuse di abusi da parte dell’ex marito. Questi anni complicati sono stati caratterizzati dalla pressione di bilanciare lavoro e famiglia.
Ricci ha raccontato di non aver mai ricevuto supporto dal marito durante quei momenti difficili. “Sono tornata al lavoro quando mio figlio aveva due mesi”, ha spiegato, descrivendo le sfide di essere una madre che lavora. Tuttavia, con il tempo, ha ritrovato la serenità, grazie anche all’amore del suo secondo marito, Mark Hampton, con cui ha avuto una bambina di nome Cleo.
Oggi, la Ricci ha superato i suoi anni più difficili e si concentra sul suo lavoro. Oltre ad essere pronta a tornare nella seconda stagione di “Mercoledì” su Netflix, ha appena presentato la seconda stagione di un’altra serie, “Yellowjackets“. I problemi del passato sono diventati solo un ricordo lontano, e la sua vita professionale riflette ora una nuova serenità e stabilità.