The Weeknd pubblica “Hurry Up Tomorrow”, capitolo finale della sua trilogia

The Weeknd pubblica “Hurry Up Tomorrow”, capitolo finale della sua trilogia

Un progetto imponente tra hit, collaborazioni e riflessioni personali

Dopo mesi di attesa, The Weeknd ha finalmente pubblicato “Hurry Up Tomorrow”, album conclusivo della trilogia iniziata con “After Hours” (2020) e proseguita con “Dawn FM” (2022). L’uscita, inizialmente prevista per una settimana fa, è stata posticipata in segno di rispetto per la popolazione di Los Angeles, colpita dai devastanti incendi.

Il gesto solidale di The Weeknd

L’artista canadese, noto per il suo impegno filantropico, ha deciso di cancellare il concerto di lancio al Rose Bowl Stadium e ha donato 1 milione di dollari a organizzazioni come LAFD Foundation, Wildfire Relief Fund di GoFundMe e LA Regional Food Bank. Inoltre, i proventi del brano “Take Me Back To LA” saranno devoluti a supporto delle persone colpite dagli incendi.

Un album ricco di collaborazioni e influenze musicali

Con 22 tracce e una durata di un’ora e mezza, “Hurry Up Tomorrow” si presenta come un progetto ambizioso che vede The Weeknd esplorare contrasti sonori e tematiche introspettive. Tra le collaborazioni più attese figurano:

  • Anitta in “São Paulo”
  • Playboi Carti in “Timeless”
  • Florence + The Machine & Travis Scott in “Reflections Laughing”
  • Future in “Enjoy The Show”
  • Giorgio Moroder in “Big Sleep”
  • Lana Del Rey in “The Abyss”

Musicalmente, l’album gioca con up-tempo potenti e brani dalla produzione raffinata, come “Given Up On Me”, “The Abyss” e la title track “Hurry Up Tomorrow”. Anche stavolta non manca il tributo a Michael Jackson, evidente in “Wake Me Up”, che richiama l’atmosfera di “Sacrifice”.

The Weeknd e la sua rinascita artistica

Con questo album, The Weeknd sembra pronto a lasciare il suo nome d’arte, avvicinandosi sempre più alla sua identità reale, Abel Tesfaye. Nel videoclip di “São Paulo”, Anitta è raffigurata come una donna incinta che dà alla luce una nuova vita, simbolo di un’evoluzione artistica e personale dell’artista.

Un film in arrivo e un tour da annunciare

L’album sarà accompagnato dal film “Hurry Up Tomorrow”, disponibile dal 16 maggio. Nel frattempo, il cantante si è già esibito al Jimmy Kimmel Live! con “Open Hearts”, dando un primo assaggio del nuovo progetto. Il tour, attesissimo dai fan, sarà annunciato a breve.

 

Torna in alto