L’attesa è finita. Giovedì 1° febbraio è la data che tutti gli appassionati di “Mare fuori” aspettavano da tempo perché i primi 6 episodi della quarta stagione delle serie italiana dei record saranno disponibili in anteprima su Raiplay.
L’appuntamento su Rai2 è invece previsto per mercoledì 14 febbraio in prima serata, che da quel momento in avanti trasmetterà tutti e 12 gli episodi, suddividendoli in 6 settimane di programmazione.
Una storia di giovani, tutti minorenni, finiti in carcere loro malgrado sullo sfondo di una Napoli che non fa sconti a nessuno. La serie, che racconta le vicende dei detenuti dell’immaginario Istituto di Pena Minorile di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida, è stato un successo clamoroso raggiungendo milioni di spettatori. I protagonisti di questa fiction hanno fatto innamorare le nuove generazioni: è dalle finestre di questo penitenziario minorile che i giovani detenuti vedono il mare. E fuori dal carcere in cui sono rinchiusi c’è la vita, l’amore e la libertà.
Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso quando Rosa Ricci, di fronte al padre Don Salvatore e all’amato Carmine Di Salvo ha puntato la pistola contro di sè. Chi è stato a sparare? E, soprattutto, qualcuno è stato colpito? Non c’è molto da aspettare per scoprire la verità. A distanza di un anno dall’uscita della terza stagione, la serie sta per tornare con il suo nuovo capitolo.