Netflix conferma seconda parte Lupin con Omar Sy

Netflix conferma seconda parte Lupin con Omar Sy

 Netflix conferma la seconda parte di Lupin, la serie francese originale con protagonista Omar Sy che è stata al primo posto nella Top 10 di Netflix in più di dieci Paesi. La rivisitazione delle avventure del celebre ladro gentiluomo, con la superstar di Quasi Amici, è diventata una delle serie più viste (e apprezzate) sul colosso streaming, e tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight).
    In occasione dell’annuncio Netflix rilascia anche una speciale featurette in cui Omar Sy racconta tutti i volti di Assane Diop. Arsenio Lupin è conosciuto per il suo abito. Assane Diop, invece, per la sua voce, il suo atteggiamento e la sua mente, capaci di seminare il caos nella società.
    Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Ludovic Bernard (episodi 6 e 7) e Hugo Gélin (episodi 8, 9 e 10).
    La serie è prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck). La serie si basa sul popolare personaggio francese di Arsenio Lupin, da ladro gentiluomo a detective, creato nel 1905 dalla penna di Maurice Leblanc. Nello show di Netflix, Omar Sy interpreta Assane Diop, una versione particolare di Lupin, determinato a vendicarsi delle persone che hanno incastrato il padre per un reato grave, quando lui era solo un ragazzino. Il primo blocco di episodi si è concluso con un cliffhanger non indifferente: il figlio di Assane viene rapito. 

ANSA

Torna in alto