Gli esperti di body language hanno messo a confronto la cartolina di Natale dei Sussex con una vecchia foto in cui Diana tiene in braccio William. Giungendo alla conclusione che Meghan è «la copia esatta» della defunta mamma di Harry
Meghan Markle «è una madre amorevole e premurosa proprio come la principessa Diana». Ne sono convinti gli esperti di body language che hanno analizzato la cartolina di Natale dei Sussex. Un ritratto di famiglia in cui il principe Harry e sua moglie posano insieme ai piccoli Archie e Lilibet Diana nella loro villa a Montecito, California.
Nello scatto Meghan solleva in aria Lilibet fissandola con occhi pieni d’amore. E la piccola la ricambia con un gran sorriso. Come hanno fatto notare sui social molti royal addicted, l’immagine è praticamente identica a una foto del febbraio 1983 che ha per protagonisti la principessa Diana e il primogenito William.
L’esperta di body language Judi James, intervistata da Express.co.uk, ha spiegato che nella cartolina di Natale dei Sussex ci sono «forti echi del passato»: «La posa di Meghan con la sua bambina è praticamente identica a quella assunta tanti anni prima da Diana con William». Il linguaggio del corpo di entrambe le donne le definisce «come madri amorevoli e premurose. Sia Meghan che Diana sono di profilo, con le teste piegate all’indietro per guardare i loro bambini mentre li sollevano in aria. E sui volti di entrambe c’è una gioia che si rispecchia nei volti dei figli».
Che Meghan e lady Diana abbiano molto in comune, d’altronde, gli esperti reali lo hanno fatto notare più volte. Paul Burrell, ex maggiordomo della principessa del Galles, è convinto che Harry si sia innamorato della Markle proprio perché ha lo stesso carattere di Diana. Meghan «è volitiva come Diana». E come Diana «è pronta a combattere per ciò in cui crede»: «Proprio per questo Harry l’ha sposata», ha detto l’ex maggiordomo al magazine francese Closer. Secondo Burrell, tuttavia, non è detto che Meghan e Diana sarebbero state grandi amiche: «Probabilmente sarebbero entrate in conflitto. Perché sarebbero state due donne forti e indipendenti con opinioni diverse sulle cose».
Ma Diana non c’è più. E Meghan ha sempre voluto essere la sua copia. Ne è convinto Andrew Morton, il biografo di fiducia della principessa del Galles. L’esperto reale già anni fa sosteneva che la Markle vuole essere una «Diana 2.0». I continui omaggi della duchessa alla suocera che non ha mai conosciuto (la posa nella cartolina di Natale è solo l’ultima) sembrano dimostrare che Morton ha ragione.
VanityFair.it