Nel cuore della Casa del “Grande Fratello“, uno degli argomenti più dibattuti durante la puntata del lunedì è emerso con forza: la complessa relazione tra Vittorio e Beatrice. Mentre i coinquilini esprimono il loro dissenso riguardo all’avvicinamento di Vittorio alla concorrente Luzzi, il ragazzo ha chiarito in puntata che tra loro c’è una forte amicizia, nonostante una palpabile attrazione fisica.
In risposta alle crescenti tensioni e alle discussioni interne, Beatrice decide di affrontare la questione dirigendosi verso la piscina per parlare con Vittorio. La sua principale preoccupazione è il coinvolgimento e l’interferenza degli altri coinquilini nella loro relazione. Temendo che il rapporto possa indebolirsi a causa delle influenze esterne, Beatrice incoraggia Vittorio a non farsi condizionare e a seguire il loro istinto comune. La giovane esorta il compagno a non permettere a nessuno di influenzare negativamente la loro connessione. Vittorio, a sua volta, assicura con determinazione che nessun altro avrà il potere di rovinare ciò che stanno costruendo insieme.
Anita si è avvicinata a Vittorio nel pomeriggio per condividere le sue preoccupazioni riguardo alla dinamica con Beatrice. “È venuta da me dicendo che lei ti sta usando“, rivela Vittorio, aggiungendo che ha interrotto subito la conversazione, contrariato dalle affermazioni di Anita. “Ho le mie opinioni e il mio modo di agire, indipendentemente dalle persone con cui mi relaziono” sottolinea Vittorio, enfatizzando la sua indipendenza di pensiero. “Ognuno è libero di pensare ciò che vuole.”
Successivamente, Vittorio decide di chiarire definitivamente la situazione con Beatrice. Ribadisce di essersi avvicinato a lei con la certezza che sarebbe diventata un punto di riferimento per lui. Dichiarando di non avere secondi fini, Vittorio si dice perplesso dalle numerose critiche ricevute, affermando che stare vicino a Beatrice gli ha fatto bene e non comprende perché dovrebbe essere motivo di censura. Rivolgendosi a Beatrice, riconosce che Giuseppe è stato l’unico a mostrare un giudizio equilibrato sulla loro vicinanza.
Vittorio esprime le sue riflessioni sul comportamento di Giuseppe, spostando l’attenzione sulla dinamica attuale tra Beatrice e l’ex partner. Secondo Vittorio, Giuseppe sembra ancora innamorato di Beatrice e ritiene che stia sperando in un possibile riavvicinamento. “Lui ha sentimenti per te, ma pensa che tu lo abbia sfruttato” spiega Vittorio a Beatrice. Sostiene che Giuseppe stia lottando tra la sua ragione e il suo cuore, e finché non si convincerà che la relazione è conclusa, sarà difficile per lui avanzare.
Tuttavia, Beatrice non condivide questo punto di vista, nonostante ci siano stati momenti di riavvicinamento. “Io non sento questo” ribatte. Aggiunge che secondo lei, Giuseppe sta lavorando sui suoi sentimenti per superarli e afferma di non provare più alcun sentimento per lui. “Quando perdi la stima, perdi i sentimenti” conclude.
Vittorio esprime il desiderio che Beatrice e Giuseppe possano almeno instaurare un rapporto pacifico per godersi al meglio l’esperienza nella Casa. “Lo dico per voi e lo dico per noi” afferma. Aggiunge che sarebbe dispiaciuto vederli distanti e che auspica il benessere di tutti e tre.