La terza puntata di “TALE E QUALE SHOW” su Rai1

La terza puntata di “TALE E QUALE SHOW” su Rai1

Grande successo anche sui social

Terza puntata di “Tale e Quale Show”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in onda venerdì 1 ottobre alle ore 21.25. Dopo l’ottimo esordio della prime due puntate, che ha confermato lo show come uno dei programmi più amati della televisione, con un rilevante scambio di interazioni social (22% lo share sul totale interazioni social della fascia prime time), “Tale e Quale Show” è pronto a ospitare 11 nuove incredibili imitazioni, divertenti, ma anche emozionanti. Anche la seconda puntata è stata vinta dai Gemelli di Guidonia, che avevano imitato alla perfezione i Bee Gees con “How deep is your love”.

Francesca Alotta (Liza Minnelli) e Simone Montedoro (Franco Califano) si sono, invece, classificati al secondo posto (ex aequo).  In questo momento la classifica provvisoria vede in testa i Gemelli di Guidonia, seguiti dalla Alotta e da Deborah Johnson. Ecco in quali pop star dovranno immedesimarsi gli artisti che cantano rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli: Francesca Alotta diventerà Gianna Nannini, Deborah Johnson si metterà alla prova con Amii Stewart, Federica Nargi avrà le sembianze di Jennifer Lopez, Stefania Orlando imiterà Mina, Alba Parietti sarà Patty Pravo, Dennis Fantina sarà Michele Zarillo, i Gemelli Guidonia tenteranno il tris con il trio Morandi-Ruggeri-Tozzi, Biagio Izzo vestirà i panni dei Righeira, Simone Montedoro si trasformerà in Adriano Celentano, Pierpaolo Pretelli in Achille Lauro e Ciro Priello ricorderà il mito di Freddie Mercury. Insomma, abbinamenti più che intriganti per uno spettacolo assicurato.  L’obiettivo di tutti sarà scalare la classifica convincendo la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa. Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni Artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di auto-votarsi). Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter e le tre esibizioni più votate porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata.

La classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show”. Come da prassi, tutte le 11 interpretazioni saranno dal vivo e accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.  Dietro le quinte lavora un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri e coreografi e segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli. “Tale e Quale Show” è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. 

Torna in alto