Locke & Key: ecco chi interpreterà Nina e Bode Locke

Locke & Key: ecco chi interpreterà Nina e Bode Locke

Il pilot della serie tv è in produzione per Hulu.

Locke & Key, l’adattamento televisivo dall’omonimo fumetto horror di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, ha trovato i suoi primi due attori. Frances O’Connor (The Conjuring 2) sarà Nina Locke, matriarca della famiglia protagonista, dedita all’alcol dopo la morte del marito, mentre l’emergente Jackson Robert Scott (che vedremo a ottobre nel film di It) sarà Bode, il più giovane dei figli, nonché il più ottimista e influenzato dalle forze oscure della storia.

Vincitore di un Eisner Award e molteplici altri premi fra cui un paio di British Fantasy Award, Locke & Key racconta della famiglia Locke, che si trasferisce a Lovecraft, in Massachusetts dopo la morte del patriarca Rendell Locke: la casa in cui si trasferiscono per tentare di risolvere i propri demoni e far pace col proprio passato si rivelerà pregna di forse oscure e chiavi magiche che li costringeranno a fare i conti con i segreti di famiglia.

L’episodio pilota in produzione per HULU, è scritto dallo stesso Hill insieme a Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain), che sarà anche showrunner e produttore esecutivo, e diretto da Andy Muschietti (Mama, It), anch’egli produttore esecutivo. La serie tv è prodotta da IDW Entertainment, Barbara Muschietti e Lindsey Springer.

Il tentativo di portare in tv Locke & Key era già stato fatto nel 2011 da FOX, che non era andata oltre il pilot e lo aveva successivamente mostrato al San Diego Comic-Con di quell’anno per trovargli una nuova casa, date le generali critiche positive. Un nulla di fatto, fino a quest’anno, quando un nuovo progetto per mano di HULU è stato annunciato.

Federico Vascotto, Mangaforever

Torna in alto