La vittoria ad Amici rappresenta solo l’inizio del percorso per Sarah Toscano, appena diciottenne. La giovane artista ha conquistato il pubblico non solo con le sue canzoni, ma anche con la sua autenticità e le sue fragilità. A qualche settimana dalla sua vittoria, Sarah ha riflettuto sul suo percorso musicale, sul successo dei suoi brani e ha condiviso i suoi pensieri riguardo al Festival di Sanremo, ritenendo che potrebbe essere ancora presto per parteciparvi.
«Non so se andrei a Sanremo. Ho soltanto 18 anni, non ho il senso di dover fare tutto subito, non sento “adesso o mai più”, non sempre la velocità è una virtù. So che questo è un periodo importante e ho i fari addosso ma questo non significa che per forza devo prendere, fare e andare. A Sanremo, per queste cose devo aspettare il momento giusto e di avere la canzone giusta, che sia adesso oppure tra qualche anno», ha dichiarato Sarah.
Sarah sottolinea l’importanza della pazienza e della tempistica giusta: «Le cose fatte con calma quasi sempre sono fatte meglio. Parlando ancora del tennis come metafora, anche lì non è che se devi raggiungere un obiettivo tu ci metta un giorno. Io di carattere sono così. Voglio imparare tutto subito».
Infine, Sarah ha condiviso le sue emozioni post-vittoria: «Adesso è un po’ tutto surreale, a tratti non ci credo. Sono umana, non sono la migliore e non devo fare tutto in modo perfetto. Voglio fare questo nella vita ma non voglio sentire le pressioni».