Disney ha rilasciato il primo trailer di “Mufasa: Il Re Leone”, il nuovo film diretto da Barry Jenkins, previsto per il 19 dicembre nelle sale italiane. Questo prequel de “Il Re Leone” esplora l’inaspettata ascesa del benamato sovrano delle Terre del Branco.
Il film, che fonde tecniche di ripresa live-action con immagini fotorealistiche generate al computer, narra la leggenda di Mufasa a una giovane cucciola di leone di nome Kiara, figlia di Simba e Nala. Attraverso i racconti di Rafiki e l’intrattenimento di Timon e Pumbaa, la storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, sperduto e solitario, fino a quando incontra un leone compassionevole di nome Taka, erede di una stirpe regale. Questo incontro fortuito dà il via a un viaggio straordinario per un gruppo di sventurati alla ricerca del proprio destino, i cui legami saranno messi alla prova mentre lottano insieme contro un nemico minaccioso e mortale.
Nel cast vocale, Beyoncé presta la voce alla versione adulta di Nala, mentre sua figlia Blue Ivy Carter dà voce a Kiara. Tra le altre voci della versione originale figurano Aaron Pierre come Mufasa, Kelvin Harrison Jr. come Taka, Tiffany Boone come Sarabi, e molte altre.
Le canzoni del film sono firmate dal celebre compositore Lin-Manuel Miranda, prodotte da Mark Mancina e Miranda, con musiche aggiuntive e performance di Lebo M. Miranda ha dichiarato di essere onorato di far parte di questa incredibile eredità musicale e non vede l’ora che il pubblico possa vivere questa avventura al cinema insieme al regista Barry Jenkins.