La nuova vita dell’attrice spagnola dopo la tragedia che l’ha colpita quasi tre anni fa
Ana Obregon è un’attrice e volto noto della televisione spagnola. A 68 anni è diventata mamma di una bimba grazie alla maternità surrogata. La donna aveva perso il figlio di 27 anni a causa di un tumore nel maggio 2020. Il processo è stato portato avanti con assoluta discrezione e nessuno, a parte qualche stretto familiare, era a conoscenza della nuova fase di vita che l’attrice stava per iniziare.
La maternità surrogata
La rivista spagnola ¡Hola! ha raccontato che Ana Obregon ha scelto il Memorial Regional Hospital a Miami, in Florida, per far nascere sua figlia. Da quanto si apprende l’attrice è rimasta nella città americana qualche giorno in attesa del parto, trascorrendo lì anche il suo compleanno (il 18 marzo). Sui social la donna ha commentato la notizia apparsa sulla rivista spagnola “Una luce piena d’amore è arrivata nella mia oscurità. Non sarò mai più sola. Sono tornata a vivere”.
Il caso in Spagna
Il caso di Ana Obregón ha fatto riaccendere il dibattito sulla maternità surrogata in Spagna. Il governo iberico è molto fermo sulla sua posizione continuando a opporsi alla regolamentazione di questo tipo di pratica. “È una forma di violenza contro le donne” hanno sottolineato le ministre della Parità, Irene Montero, di Podemos, e del Tesoro, María Jesús Montero, del PSOE.
La carriera
Nella sua carriera Ana Obregón ha interpretato molti film, tra cui “Bolero Extasy” (1984) con Bo Derek e Andrea Occhipinti. In Italia è conosciuta anche per aver lavorato in alcune miniserie televisive come “Voglia di cantare” (1985), con Gianni Morandi e “Sei delitti per Padre Brown” (1988). In patria, dal 1993 al 1998, in coppia con Ramón Garcìa, ha condotto sulla TVE 1 lo storico spettacolo “¿Qué apostamos?”, la versione spagnola di “Scommettiamo che…?”
Tra i suoi tanti amori, c’è anche quello con il conte italo-spagnolo Alessandro Lecquio di Assaba y Torlonia, nipote dell’infanta Beatrice di Borbone-Spagna. Questa relazione fece naufragare il matrimonio tra l’uomo e la modella italiana Antonia Dell’Atte. E dalla stessa relazione l’attrice ha avuto il figlio deceduto nel maggio 2020.