Harry ti presento Sally: Meg Ryan e Billy Crystal di nuovo insieme per un mini-sequel

Harry ti presento Sally: Meg Ryan e Billy Crystal di nuovo insieme per un mini-sequel

La reunion iconica che ha fatto sognare i fan del film

Il web è in fermento per il mini-sequel di “Harry ti presento Sally”, che ha riportato sullo schermo i protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal. La scena cult ambientata al Katz’s Deli di New York, con Sally che finge un orgasmo davanti a un incredulo Harry, è diventata leggenda nel mondo delle romantic comedy. Ora, a distanza di 35 anni, i due attori si sono ritrovati per un progetto speciale.

“Ci siamo ritrovati per qualcosa di iconico”

L’annuncio della reunion era arrivato direttamente dai profili social di Meg Ryan e Billy Crystal, che avevano scritto:

“Sta finalmente accadendo, ci siamo ritrovati per qualcosa di iconico, non vediamo l’ora di mostrarvelo”.

I fan hanno subito sperato in un vero sequel del film diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron, ma la sorpresa è stata un’altra.

Il vero motivo della reunion

La scena in cui Harry e Sally tornano a sedersi al tavolo del celebre diner newyorkese è in realtà uno spot pubblicitario realizzato per il Super Bowl LIX, in collaborazione con il brand di maionese Hellmann’s.

Nel video, Harry scherza dicendo:

“Incredibile che ci abbiano fatto rientrare dopo l’ultima volta”.

E Sally, minimizzando, risponde:

“Nessuno se lo ricorda”.

A rendere ancora più speciale la pubblicità è la partecipazione dell’attrice Sydney Sweeney, che riprende la storica battuta:

“Prendo quello che ha preso lei”.

Un omaggio perfetto alla scena originale, che nel film venne pronunciata dalla madre del regista Rob Reiner.

Un classico senza tempo

Uscito nel 1989, “Harry ti presento Sally” è ancora oggi una delle romantic comedy più amate di sempre, grazie al perfetto equilibrio tra umorismo, romanticismo e dialoghi brillanti. Il film racconta la trasformazione di un’amicizia in amore, con scene e battute diventate immortali nella storia del cinema.

Anche se non si tratta di un vero sequel, il ritorno di Meg Ryan e Billy Crystal nei loro iconici ruoli ha regalato ai fan un tuffo nostalgico nel passato, dimostrando ancora una volta il potere dei grandi classici.

 

Torna in alto