Nella trentatreesima puntata del reality show “Grande Fratello“, condotto da Alfonso Signorini, la Casa è stata teatro di litigi e scontri. Nel loft di Cinecittà, i dissapori tra Beatrice e Perla hanno diviso gli inquilini in due fazioni contrapposte. Monia è risultata essere la meno votata al televoto ed è stata eliminata dalla competizione. Le nomine vedono ora in lista Beatrice, Stefano, Letizia e Vittorio.
Primo confronto tra Beatrice e Perla
Alfonso Signorini apre la nuova puntata e dopo aver salutato i concorrenti della Casa parte subito in quarta puntando sul confronto tra Beatrice e Perla. Le due vengono chiamate in Superled. Perla attacca l’altra definendola una manipolatrice perché gioca sulle debolezze delle persone per colpirle. E la paragona a Rosa Ricci di “Mare Fuori”. Per Beatrice, “Perla è prepotente dal primo giorno” e “bada prima alle sue esigenze” lamentandosi del suo contributo in casa. L’altra si ribella: “Non sono qui per pulire“, con Signorini che le ricorda che è lì anche per sbrigare le faccende di casa. Viene chiamato in causa Mirko, che in passato avrebbe detto cose molto spiacevoli sulla sua ex, che non faceva molte faccende domestiche. Ma lo stesso ritratta le sue parole. “La Perla che vedo adesso, non è quella del passato” commenta Mirko dallo Studio, difendendo la sua ex ragazza.
La casa, come da copione, si divide
La Casa si è divisa in due schieramenti con a capo Beatrice e Perla. Con Fiordaliso e Massimiliano dalla parte della prima, Greta e Anita dalla parte della seconda. Secondo Fiordaliso dice che il team Perla è composto “da tutti i ragazzi giovani“. Provocato da Signorini, Massimiliano precisa di non essere schierato, mentre Maddaloni dà ragione a Perla solo sulla discussione con Luzzi. “Di team ce n’è uno solo“, asserisce Beatrice, negando di avere un suo gruppetto. Beatrice non perdona Vittorio di non aver preso una posizione. Mentre Letizia commenta ciò che è successo tra Beatrice e Vittorio: “Vittorio non è libero perché Beatrice non lo rende libero. A volte lei lo manda a sentire le nostre conversazioni”. Beatrice è incredula di queste parole.
Bagarre in Casa
Fiordaliso è infuriata contro i giovani della Casa: “Mi sono stancata di trovare cose fuori posto” commenta. Intanto è palese che tra Vittorio e Massimiliano non corre buon sangue. Massimiliano gli ha fatto trovare una pentola usata da lui vicino al letto. Lui stesso avverte tutti: “Io ho molta energia, decido io a chi darla e a chi toglierla. Se Varrese deve essere eliminato, lo decido io o lo decide il pubblico. Da oggi, inoltre, nessuno deve permettersi di nominare mia figlia”. Beatrice intanto riapre le ostilità con Perla: “Non è una questione di pulizia. Perla pensa prima a se stessa e poi agli altri”. La ragazza abietta: “Ormai conti pure le volte che vado in bagno!”. La palla passa a Grecia Colmenares che spiega la situazione dal suo punto di vista: “Beatrice cerca la maniera di ferirti“. Anche lei è contro Beatrice. Come Rosy, e Anita che punge: “Se ascoltate bene, questo è il rumore della corona che casca…”.
Le incertezze tra Massimiliano e Monia
Monia e Massimiliano hanno attraversato una serie di discussioni, chiarimenti, momenti di allontanamento e riavvicinamento, segnati da dubbi e tornate di fiamma. Gianni, un amico di Monia, sembra aver influito sull’evoluzione della relazione tra i due. Nonostante Monia abbia specificato chiaramente che si tratta solo di un’amicizia, Massimiliano desidera approfondire la questione. I due partecipanti si trovano quindi coinvolti in una discussione su questo argomento, con lui che cerca maggiore chiarezza e lei che cerca di esprimere con fermezza la sua posizione. Massimiliano spiega di essere stato sorpreso, ma non mette in dubbio la sua fiducia né la sincerità di Monia. Quest’ultima ribadisce ancora una volta di non avere alcun legame con Gianni e di essere completamente libera.
Il momento del verdetto
Il pubblico ha deciso che a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello è Monia. “Grazie ragazzi, per due mesi siete stati la mia famiglia. Vi voglio bene, mi avete fatta crescere” dice la ragazza con le lacrime agli occhi. Partono le nomination che porteranno a quattro nomi che andranno al televoto. Le piramidali nere avranno un voto palese e quelle rosse saranno invece segrete. Anita e Massimiliano indicano Vittorio, che ricambia. Giuseppe nomina Stefano e Rosy sceglie Beatrice. Così come Perla e Grecia. Paolo e Greta votano Stefano. Beatrice e Letizia si scambiano il voto. Federico sceglie Sergio. Marco indica Giuseppe. Fiordaliso nomina Massimiliano. I nominati sono Beatrice, Stefano, Letizia e Vittorio. Quello che sarà il meno votato sarà il primo candidato alla prossima eliminazione.