Venerdì 29 dicembre, Laura Pausini è attesa al Palaflorio di Bari. Il tour, cominciato lo scorso 8 dicembre, è una celebrazione dei suoi più grandi successi. Ma è anche l’occasione per cantare dal vivo i brani di Anime Parallele, il suo ultimo album. Dopo Bari, il tour di Laura Pausini toccherà l’Arena Spettacoli Fiera di Padova (il 6 e 7 gennaio), l’Unipol Arena di Bologna (il 9 e 10 gennaio), il Palaolimpico di Torino (il 12 e 13 gennaio), la Sparkasse Arena di Bolzano (il 15 gennaio) e il Mediolanum Forum di Assago a Milano (il 17, 18, 23 e 24 gennaio). Il 27 gennaio prenderanno invece il via da Madrid le date mondiali, che si concluderanno il 6 aprile al Madison Square Garden di New York.
La scaletta
La scaletta ufficiale del concerto di Laura Pausini a Bari non è stata svelata. Tuttavia, sin dalla data zero di Rimini, i brani portati sul palco sono 37 tra nuovi singoli e storiche hit (l’ordine può variare invece di data in data):
Il primo passo sulla luna – Durare – Un buon inizio – Medley: Tutte le volte/Frasi a metà/Io Canto/Un’emergenza d’amore – Medley: Celeste/Il nostro amore quotidiano/Davanti a noi – Resta in ascolto – Anime parallele – Tra te e il mare – Come se non fosse stato mai amore – Primavera in anticipo (It Is My Song) – Scatola – E ritorno da te – Medley: Limpido/ Surrender/Con la musica alla radio – Il coraggio di andare – Medley: Non è detto/Lato destro del cuore/Non ho mai smesso/In assenza di te (It’s not goodbye) – Benvenuto – Simili – Le cose che vivi – Io sì (Seen) – Vivimi – Sorella Terra – Zero – Invece no – Incancellabile – Strani amori – La solitudine