“Terminator – Destino oscuro” | Qui Mediaset

“Terminator – Destino oscuro” | Qui Mediaset

Mercoledì 30 ottobre, in prima serata su Italia 1, arriva il film “Terminator – Destino oscuro” diretto da Tim Miller.

Nel 1998, tre anni dopo aver sconfitto il T-1000 e aver evitato l’ascesa dell’Intelligenza Artificiale Skynet, John Connor viene ucciso da un T-800 inviato dal futuro prima della cancellazione di Skynet, sotto gli occhi della madre Sarah Connor. Nel 2020, una soldatessa umana potenziata chiamata Grace ed un modello di Terminator dalle fattezze maschili, “Rev-9”, appaiono a Città del Messico dopo aver viaggiato nel tempo per trovare una ragazza chiamata Daniella “Dani” Ramos, la prima con l’obiettivo di proteggerla, il secondo con quello di ucciderla. Il Rev-9, che rivela incredibili capacità di mutaforma in grado di assumere l’aspetto di oggetti e persone, oltre a potersi dividere in due corpi autonomi, la attacca in una fabbrica, ma l’intervento di Grace permette alla ragazza e a suo fratello Diego di scappare. Dopo un feroce inseguimento con un bulldozer, terminato con la morte di Diego, il Terminator taglia la fuga al cyborg e alla ragazza, ma viene respinto da Sarah Connor giunta in extremis. Trovato rifugio in un motel, Sarah spiega di averli trovati perché riceve messaggi anonimi sulle posizioni dei Terminator che giungono sulla Terra. Non esistendo né Skynet né John nel futuro di Grace, lei rivela che l’umanità sarà minacciata da una nuova Intelligenza Artificiale chiamata “Legion”, che prenderà il controllo dei server planetari causando un olocausto nucleare (simile a quello che Skynet avrebbe causato nel vecchio futuro), e che il Rev-9 cerca di uccidere Dani in quanto legata al futuro della resistenza umana.

LO SAPEVATE CHE…

È la sesta pellicola della saga di Terminator e sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, ignorando i capitoli successivi. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, affiancati da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.

Il soggetto del film è stato concepito da Miller, Cameron ed Ellison. Un gruppo di sceneggiatori composto da David S. Goyer, Justin Rhodes e Josh Friedman è stato assunto per scrivere la sceneggiatura e per tracciare l’intero arco narrativo di una trilogia sotto la supervisione di Cameron e Miller. Nel novembre 2017 Billy Ray è stato chiamato a finalizzare la sceneggiatura. Il 10 gennaio 2018 Goyer ha annunciato che una bozza del suo copione era stata completata.

Le riprese sono iniziate il 4 Giugno 2018, con il titolo di lavorazione Terminator 6: Phoenix, a La Isleta del Moro, proseguite poi agli Origo Film Studios di Budapest,con l’intenzione di girare per un mese lì, prima di spostarsi per il resto delle riprese negli Stati Uniti. Il 30 Luglio 2018 Schwarzenegger ha iniziato ufficialmente le riprese delle sue scene a Budapest; le riprese si sono spostate negli Stati Uniti a metà Ottobre e Schwarzenegger ha completato le sue riprese il 28 Ottobre 2018. Le riprese si sono concluse all’inizio di Novembre 2018.

Il budget del film è stato di 185 milioni di dollari, a cui si aggiungono le spese pubblicitarie che si aggirano tra gli 80 e i 100 milioni di dollari.

Torna in alto