‘Ninfa dormiente’, stasera in tv la seconda puntata: le anticipazioni

‘Ninfa dormiente’, stasera in tv la seconda puntata: le anticipazioni

Questa sera andrà in onda il secondo appuntamento della serie crime tratta dal secondo romanzo di Ilaria Tuti
Pubblicato:29-10-2024 15:57Ultimo aggiornamento:29-10-2024 15:58

ROMA – Questa sera alle 21.30 su Rai 1 andrà in onda il secondo appuntamento della serie crime in tre serate ‘Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia’. La serie è tratta dal secondo romanzo di Ilaria Tuti ‘Ninfa dormiente’ dove ritroviamo il commissario Battaglia sempre con i suoi demoni ma questa volta con una squadra consolidata: il dolce e attento Parisi; Marini, quest’ultimo come un figlio per Teresa; ci sarà anche il nuovo dirigente della Squadra Mobile Lona, forte antagonista che viene dal passato di Teresa con il quale ha conti in sospeso. A differenza della prima stagione, i personaggi hanno, infatti, avuto più tempo per conoscersi, interagire e “diventare squadra”. In questa stagione ci sono nuovi ingressi: Alice è l’ultimo elemento a unirsi alla squadra di Teresa Battaglia e sicuramente il più anomalo. È un’esperta di Human Remains Detection, ovvero il ritrovamento di resti umani e tracce biologiche. Lei e il suo fedele cane Smoky sono i migliori sul campo.

Teresa è una profiler dall’acume sorprendente. Incurante del suo aspetto e disinteressata all’amore non ha perso la capacità di indagare con sensibilità ed empatia. La sua vita, però, è segnata anche da un nemico insidioso: l’Alzheimer.

Cosa è successo nella prima puntata? La poliziotta Marta Trevisan viene trovata morta nei boschi della Val Resia, apparentemente suicida. Il commissario Battaglia intuisce che è un omicidio e, indagando con i suoi ispettori, scopre che Marta possedeva un misterioso quadro del 1945 dipinto con sangue umano. Ma Le indagini sono complicate dall’arrivo del nuovo dirigente, Albert Lona. Teresa scopre che era stato Emmanuel Turan, il vecchio matto del paese, a dare il quadro a Marta, mentre Marini viene a sapere che sulla scena del crimine non c’era solo Sandro, un giovane istruttore di arrampicata, ma anche Diego, un ragazzo problematico che giura di aver visto un mostro tra gli alberi.

LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA DI ‘NINFA DORMIENTE’

Episodio 3: Il vecchio Emmanuel scompare, lasciando in casa segni di colluttazione e le impronte di Diego. Teresa scopre dettagli cruciali interrogandolo. Intanto, cresce l’attrazione tra Sandro e Krisnja. Attraverso il guinzaglio di Smoky, Teresa rintraccia Alice e, al confine con la Val Resia, fanno una macabra scoperta.

Episodio 4: Teresa riesaminando i filmati delle telecamere, rileva dettagli di una conversazione tra Emmanuel e Marta. Intanto Diego si addentra nel bosco da solo per affrontare il mostro. Da un ulteriore esame del quadro, vengono rilevate le impronte di Emmanuel bambino, forse testimone inconsapevole di un omicidio. Nella stessa notte, qualcuno irrompe in casa di Teresa lasciando uno enigmatico indizio.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Torna in alto