Lite nella notte dopo la nomination di giovedì, i due vipponi si affrontano con un duro faccia a faccia
Nella Casa del “Grande Fratello Vip” tra Antonino Spinalbese e Charlie Gnocchi lo scontro è durissimo.
L’hair stylist se la prende con il compagno dopo la nomination. Lo speaker radiofonico lo ha infatti votato dopo “l’atteggiamento poco carino nei confronti di Nikita”. I due si affrontano nella notte con un nervosissimo faccia a faccia. I toni si alzano a dismisura, la rabbia e la delusione di entrambi è palpabile, per ora la pace è lontana.
E’ Charlie Gnocchi a fare il primo passo e cerca di giustificarsi: “Ti ho votato perché non parliamo più negli ultimi giorni”. Ma Antonino Spinalbese non vuole sentire le sue ragioni e taglia corto: “Non voglio parlare con te”. Dal canto suo il comico non si arrende, vuole a tutti costi un chiarimento, e spiega perché ha fatto il suo nome durante le nomination: “Non mi è piaciuto il modo in cui hai trattato Nikita”.
A dire il vero anche durante la dodicesima puntata il conduttore Alfonso Signorini ha rimproverato Antonino Spinalbese: “Non mi è piaciuto cosa hai fatto con Nikita, mentre vi passava davanti Elenoire Ferruzzi ha sputato e tu hai riso, non si fa…”. Spinalbese ha provato a giustificarsi ma non è stato convincente, mentre la Ferruzzi è stata mandata al televoto flash e subito eliminata.
Tornando a Charlie, Antonino non ci sta e lo accusa di essere “accondiscendente e vittima degli applausi del pubblico”. Vista la polemica tra Elenoire e Nikita per Antonino il comico sapeva che sarebbe stata una motivazione che avrebbe trovato il consenso da parte del pubblico e ha preferito votare un amico piuttosto che deludere le aspettative dei telespettatori. Nella discussione si intromette Pamela che si schiera dalla parte di Antonino: “Un amico non si nomina”. Così Gnocchi abbandona i compagni e si allontana dalla stanza.
Antonino ne approfitta quindi per accusarlo di non saper avere un confronto e di avere atteggiamenti infantili: “Sei solo un furbo giocatore”, attacca. Spinalbese è sempre più nervoso e lo definisce un “moralista poco leale”: “Quelli che mi dicono che non hanno più fiducia in te hanno ragione perché ti stanno capendo”. Ormai la loro amicizia è un lontano ricordo…