“Grande Fratello”: a rischio eliminazione Giselda, Grecia, Marco e Valentina

“Grande Fratello”: a rischio eliminazione Giselda, Grecia, Marco e Valentina

Nuovo appuntamento con il “Grande Fratello“.

Al centro della puntata il complicato rapporto tra Massimiliano e Heidi, con la ragazza che sembra piacere a molti nella Casa. Spazio poi alla struggente storia di Letizia, mentre i ragazzi si preparano per una nuova eliminazione. Al televoto questa settimana finiscono in quattro: Giselda, Grecia, Marco e Valentina.

Beatrice sotto attacco

Negli ultimi giorni la Casa si è spaccata in due: da un lato gli accasati e dall’altra i tuguriati. Due stili di vita molto diversi, che se da una parte hanno regalato un po’ di libertà alle regine Beatrice e Rosy (che si sono spartite il regno), dall’altra hanno creato malinconie e radicalizzazioni. Per la Luzzi sono gli altri a escluderla, mentre per Anita, Rosy e Lorenzo è lei a non volersi integrare con loro. “Sto soffrendo tanto. A livello tattico è facile capire la ragione: nominano sempre me e non si nominano tra di loro”, sottolinea l’attrice. “Fuori di qui non ho difficoltà di questo tipo”.

Massimiliano: “Non sono un maschilista”

Dentro la Casa Massimiliano non riesce ad accettare il rifiuto di Heidi, che gli ha detto chiaramente di non essere interessata a lui. A dargli fastidio il pensiero di Valentina, che a suo parere l’ha fatto passare per maschilista e il fatto di non poterla evitare. “Non riesco a gestire la cosa, sono molto in difficoltà. Sento che lei contraccambia, c’è attrazione ma lei ha paura”, ammette l’attore con le lacrime agli occhi. Anche in studio la pensano come lui, così come Fiordaliso che è convinta dell’interesse di Heidi nei confronti di Massimiliano.

Anita vs. Heidi: scontro tra le bionde della Casa

Anita e Heidi non si sopportano proprio, ma non lo nascondono. Anita è convinta che la compagna stia manovrando gli uomini della Casa, prima Massimiliano e poi Vittorio (forse per fare ingelosire Varrese): “A differenza sua io gliel’ho detto in faccia. Lei va da tutti, non vuol dire che ci prova”. Heidi però si difende: “Lei è sempre in mezzo a criticare e non è chiara. Per me va bene così…”. Ciro e Fiordaliso tengono d’occhio le aspiranti coppie della Casa. Per loro anche a Paolo interessa Heidi. La ragazza riscuote molto successo nella Casa, grazie alla sua sensualità innata.

Letizia, il sorriso oltre il dolore

Dentro la Casa Letizia ha parlato dei suoi genitori tossicodipendenti e della sua infanzia, passata nella comunità di San Patrignano sotto stretto controllo della madre. Dopo la morte di papà Osvaldo per leucemia: “E’ rimasto padre fino all’ultimo, si è spento da solo quando ci hanno dato la responsabilità di staccare la spina”, ha ammesso tra le lacrime. Letizia si è avvicinata tantissimo alla mamma Sara grazie anche all’amore che provavano entrambe per lui: “Siamo diventate un’unica cosa, è la mia vita”.

Beatrice immune, condanna Giselda

Dentro la Casa Beatrice e Massimiliano si rinfacciano reciprocamente di essere falsi. “Pensa di essere sul set, in puntata fa la buona ma poi cambia faccia”, affonda Massimiliano e rimprovera i compagni di non esporsi. In sua difesa si alza però Lorenzo, a cui spiace vederlo sempre nel mirino. Per Beatrice però c’è una bella rivincita: è la preferita del pubblico e ottiene l’immunità. Suo malgrado, però, deve condannare al televoto uno degli sfidanti che erano con lei in gara: sceglie Giselda. Non le è infatti andato giù che l’abbia definita ipocrita e ora le ha servito la vendetta.

Rosy riconquista la Casa

Dentro la Casa Ciro parla solo della sua Federica e vorrebbe un segnale da parte sua. Alla porta rossa arriva per lui una gustosissima pizza a forma di cuore e una lettera da parte della sua fidanzata. Un regalo inaspettato che lo fa sciogliere in lacrime di gioia. Inizia la sfida a squadre in piscina, per assicurarsi il posto nella Casa ma c’è il colpo di scena: una delle lettere che devono trovare manca. La prova è quindi invalidata e si procede per estrazione: è Rosy a cacciare di casa la rivale Beatrice.

Fiordaliso e il tempo che passa

Nella Casa Fiordaliso, in mezzo ai ragazzi, ha avuto modo di riflettere anche sul tempo che passa: “Fuori di qui sarò sempre più madre e nonna. Mi sono pentita della chirurgia estetica ma tornare indietro non è facile. La società ti scarta, ma non voglio essere scartata”.

In quattro al televoto

Oltre a Beatrice, salvata dal pubblico, gli immuni sono Heidi e Massimiliano (graziati da Cesara Buonamici), Rosy e Paolo (nominati dai tuguriati e dagli accasati). Al televoto finiscono in quattro: Giselda, Grecia, Marco e Valentina.

Torna in alto