DE SICA SUL BANCONE DI “STRISCIA”

DE SICA SUL BANCONE DI “STRISCIA”

Christian-De-Sica-

(R. S., shop Il Tempo)L’attore affiancherà la Hunziker nella conduzione del Tg satirico. A «Striscia la notizia – La voce dell’invadenza» continua la staffetta alla conduzione. Va in archivio con ottimi ascolti una prima settimana che ha visto alternarsi al fianco di Michelle Hunziker personaggi del calibro di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier. Oggi, dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci farà il suo debutto Christian De Sica che farà coppia con Michelle Hunziker per un mese.
Figlio del regista Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola María Mercader, è attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni Settanta. Nei decenni successivi raggiunge la popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali forma un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi, fino al 2005.
È sposato con Silvia Verdone, sorella di Carlo, dalla quale ha avuto due figli: Brando e Maria Rosa. Nominato cittadino onorario dell’isola di Capri, è simpatizzante della Lazio, pur non essendo un grande appassionato di calcio. Inizialmente attratto dalla musica, nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo cantando «Mondo mio», ma i risultati non proprio soddisfacenti lo convincono a seguire le orme paterne e a dedicarsi al cinema.

Torna in alto