Il Volo registra il concerto di Natale il 31 agosto. Per il pubblico richiesto il dress code invernale

Il Volo registra il concerto di Natale il 31 agosto. Per il pubblico richiesto il dress code invernale

Il trio si prepara per “una delle performance più emozionanti della sua carriera”. Il 1 settembre replicherà con un altro live nella Valle dei Templi. Entrambe le date saranno trasmesse in TV.

Chi ha tempo non aspetti tempo, si dice. Così Il Volo è pronto a registrare il concerto di Natale in questi giorni. Il trio si esibirà il 31 agosto e l’1 settembre nella Valle dei Templi di Agrigento. L’evento si terrà in un contesto da sogno che dovrà ricordare le atmosfere di dicembre, visto che le due date andranno in onda su Canale 5 durante le festività più attese dell’anno. Non ci sarà neve, ma è richiesto un dress code per il pubblico.

Nelle indicazioni si legge che sono necessari “abiti di colore preferibilmente nero o scuro, pantaloni, abiti e gonne lunghe, camicie a manica lunga per gli uomini, capispalla o scialle per le donne”. È sconsigliata la presenza di minori di 14 anni. Piero, Ignazio e Gianluca invitano tutti a seguire quanto specificato: “Il dress code è caldamente raccomandato e gli spettatori saranno ripresi, dovranno applaudire nei momenti clou“.

Il Volo si prepara a una delle performance più emozionanti della sua carriera”, si legge ancora nella nota. E spiega: “Sarà un vero e proprio spettacolo televisivo, interamente ripreso dal vivo e trasmesso poi su reti nazionali e internazionali. Una produzione fortemente voluta dal presidente della Regione Renato Schifani per promuovere e lanciare Agrigento come capitale italiana della Cultura“.

Le polemiche

Il concerto di Natale de Il Volo ha incontrato anche qualche polemica perché inizialmente destinato solo a un pubblico su invito. Poi il ripensamento e la decisione di vendere i biglietti al costo di 80 euro. Il ricavato andrà in beneficenza. Il parco archeologico resterà chiuso per 48 ore. Anche questo aspetto ha scatenato le lamentele delle guide turistiche. Tuttavia, le polemiche sono state superate. I concerti si terranno: il primo sarà in italiano e sarà dedicato alle canzoni di Natale. Il secondo, invece, sarà in inglese e presenterà tutti i principali successi de Il Volo.

Torna in alto