Con Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti, e la partecipazione di G-Max, Stracult Live Show sbarca alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia con due appuntamenti speciali, in onda giovedì 30 agosto e 6 settembre alle 23.45 su Rai2.
Le interviste, gli approfondimenti, gli ospiti e le curiosità più stracult dei film presentati in rassegna saranno al centro delle due puntate in onda dal Lido.
Nella prima si parlerà in particolare delle prime pellicole del Festival, tra cui il film di apertura “First man” di Damian Chazelle (premio Oscar per La La Land) e “Sulla mia pelle”, ispirato alla storia di Stefano Cucchi, diretto da Alessio Cremonini. La kermesse lagunare sarà per Stracult Live Show anche l’occasione per rendere omaggio ad un protagonista assoluto della storia del cinema italiano, Sergio Leone e al suo “C’era una volta il west”, cui quest’anno ricorrono i 50 anni: vedremo interviste inedite alla troupe, allo sceneggiatore Sergio Donati e a Christopher Frayling, autorevole studioso dell’opera di Sergio Leone.
In attesa dell’assegnazione dei Leoni, nella seconda puntata, in onda il 6 settembre, Fabrizio Biggio, Andrea Delogu e Marco Giusti ci condurranno nella loro settimana di Mostra, attraverso gli incontri, le interviste ai protagonisti italiani ed internazionali e i commenti alle opere presentate, dedicando uno spazio molto speciale a “Suspiria”, che vedrà ospiti del programma Luca Guadagnino, regista del remake in concorso al Festival, e Luciano Tovoli, direttore della fotografia del film originale diretto da Dario Argento.