Giglio Group sbarca sulla pay tv indonesiana

Giglio Group sbarca sulla pay tv indonesiana

Giglio Group sarà presente anche nelle frequenze del Sud-Est Asiatico. La media company ha siglato un accordo con il gruppo PT Media Nusantara Citra Tbk, principale fornitore di servizi pay tv in Indonesia, per la coproduzione di una serie di contenuti televisivi di carattere “Fashion&Style” destinati ai principali canali locali.

L’intesa triennale prevede una equa ripartizione delle entrate derivanti da pubblicità e dallo sfruttamento dei diritti, mentre la società italiana si aggiudicherà quelle derivanti dall’e-commerce. Secondo il numero uno Alessandro Giglio, si tratta di “un’opportunità storica” per i marchi italiani, che avranno la possibilità di affacciarsi su un mercato di circa 256 milioni di abitanti di cui il 50% di età inferiore ai 30 anni.

Con questa operazione, il gruppo continua a rendere operativo il suo piano di espansione finalizzato ad un aumento significativo nel breve periodo del business nell’emisfero asiatico. A giugno infatti sono stati siglati due accordi con le piattaforme online cinesi Secoo e MEI.com (quest’ultima di proprietà di Alibaba) per la commercializzazione dei più rinomati luxury brand dello stivale.
Teleborsa

 

Torna in alto