David Corenswet sarà il prossimo Superman, raccogliendo l’eredità di Henry Cavill sul grande schermo. Lo ha rivelato il regista James Gunn, a capo dei Dc Studios, con un tweet nel quale conferma l’indiscrezione che è stata diramata dall’Hollywood Reporter. Gunn ha scelto l’attore americano e Rachel Brosnahan come protagonisti dell’atteso nuovo capitolo della saga di DC Comics “Superman: Legacy”, che riporterà sul grande schermo la storia di Clark Kent e Lois Lane. “Corretto! Non sono solo entrambi attori incredibili, ma anche persone meravigliose”, ha scritto Gunn.
Chi è il nuovo Clark Kent
David Corenswet è conosciuto per i suoi ruoli nelle serie tv “Hollywood” e “The Politician” e lo vedremo presto anche al fianco di Natalie Portman in “The lady in the lake”. L’attore sarà protagonista di “Superman: Legacy” diretto dallo stesso James Gunn, che sta lavorando alla sceneggiatura mentre l’uscita al cinema è prevista per l’11 luglio 2025. Secondo le prime indiscrezioni Corenswet interpreterà un giovanissimo Kent impegnato al quotidiano “The Daily Planet” prima di diventare Superman.
Chi è la nuova Lois
Al suo fianco sul set ci sarà Rachel Brosnahan, conosciuta in Italia soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella serie “La fantastica Mrs. Maisel” e per una parte in “House of Cards”. Ha anche affiancato Benedict Cumberbatch in “The Courier” e Christoph Waltz e Willem Dafoe nel western “Dead for a dollar”.
Il nuovo film
“Partiremo da un Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, aveva detto Peter Safran, co-CEO di DC Studios, all’inizio del 2023. “È l’incarnazione della verità, della giustizia e del mondo americano. È la gentilezza in un mondo che considera la gentilezza antiquata”. Dopo i nomi di David Corenswet e Rachel Brosnahan, nei prossimi giorni si attendono quelli del malvagio Lex Luthor e dell’amico di Clark, Jimmy Olsen.
La svolta nel mondo DC
E’ un periodo di grandi cambiamenti per il DC Universe dopo l’arrivo di James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios alla fine del 2022. I due hanno rivoluzionato i piani per tagliare tutti i legami con la vecchia amministrazione che ha comportato numerosi flop. E così non ci sarà un terzo film di Wonder Woman, Henry Cavil non tornerà nei panni di Superman e Jason Momoa in quelli di Aquaman, mentre Black Adam non avrà un sequel. I due hanno quindi preso in mano tutto l’universo cinematografico DC per ricominciare quasi da zero, per sciogliere nodi narrativi troppo complessi e fare una specie di tabula rasa. A febbraio hanno poi presentato i prossimi progetti, dai nuovi film su Batman e Superman, passando per il sequel di Joker.