Da Annalisa a Elodie, da Geolier a Ghali, passando per Mahmood e i The Kolors. Senza dimenticare Fedez ed Emis Killa con il loro nuovo successo, la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Angelina Mango, Rose Villain, e la leggendaria Gianna Nannini. Questi sono solo alcuni dei protagonisti della musica italiana che si alterneranno sul palco del Tim Summer Hits 2024 in Piazza del Popolo dall’11 al 14 giugno.
La manifestazione, ormai un appuntamento imperdibile dell’estate musicale italiana, ritorna con una nuova edizione presentata da Carlo Conti e Andrea Delogu, che nelle edizioni precedenti aveva affiancato rispettivamente Stefano De Martino e Nek. Le quattro serate, tutte a ingresso gratuito dalle 20:00, saranno trasmesse in TV in prima serata su Rai1 il venerdì 28 giugno, domenica 7 luglio, venerdì 12 luglio e venerdì 19 luglio, oltre a un “best of” il 26 luglio e in contemporanea su Rai Radio2.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato: «Roma si prepara a vivere un’estate musicale straordinaria». Questa edizione del Tim Summer Hits sarà interamente ospitata nella Capitale, a differenza delle edizioni precedenti che erano itineranti. «Sarà visto in TV da milioni di italiani, con un enorme ritorno per l’immagine di Roma in chiave turistica, sarà una straordinaria occasione per promuovere la nostra città», ha aggiunto l’assessore ai Grandi eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato.
A esibirsi sul palco di Piazza del Popolo ci saranno anche Emma, Irama, Noemi, Rocco Hunt, Tananai, Achille Lauro, Alessandra Amoroso, BigMama, Anna, gli Articolo 31, Bresh, Tony Effe e Gaia, Capo Plaza, La Rappresentante Di Lista, i Coma Cose, Holden, Olly, Fabrizio Moro, Gigi D’Alessio, e parecchi altri. Tra i più attesi ci sarà sicuramente Rose Villain, che canterà il suo successo “Come un tuono” in duetto con Guè, già al primo posto della classifica Fimi/Gfk dei singoli più scaricati e ascoltati in Italia con 45 milioni di stream su Spotify.
Dall’ultimo Sanremo, oltre alla vincitrice Angelina Mango con il nuovo singolo “Melodrama”, ci sarà anche Annalisa, pronta a dominare la scena con il singolo appena pubblicato “Istinto animale” in collaborazione con Don Joe, Guè ed Ernia. Anche il romano Gazzelle parteciperà all’evento, dopo aver conquistato il pubblico con “Tutto qui”, e ha appena lanciato il suo nuovo singolo “Mezzo secondo”.
Il cast completo dell’evento, prodotto da Friends TV in collaborazione con Roma Capitale, sarà rivelato nei prossimi giorni, con la promessa di ulteriori sorprese.