Un piccolo calciatore e una mamma disposta a qualsiasi cosa: ecco gli ingredienti del film di Salvatore Allocca “Mancino naturale“, che andrà in onda mercoledì 29 maggio alle 21.30 in prima visione su Rai 1. Il cast include Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli, Katia Ricciarelli e Alessandro Bressanello.
Isabella ha perso il marito ed è rimasta sola a prendersi cura del figlio Paolo, un ragazzino di circa dieci anni con un notevole talento calcistico. La donna, con una passione ardente, segue il percorso sportivo del figlio e si indebita per pagare un mediatore, sperando che il ragazzino venga favorito in un provino per una grande società sportiva. Il nuovo vicino di casa, Fabrizio, è uno sceneggiatore con scarsi successi, che aiuterà Paolo con la scuola, senza rimanere indifferente al fascino della madre.
Bella prova di Claudia Gerini, che interpreta un personaggio energico e pieno di contraddizioni. “Mancino naturale” offre anche una visione originale e autentica del calcio giovanile, con tutte le sue illusioni e speranze.