“Lo stile contemporaneo e sostenibile dell’infanta Sofia: un’eleganza made in Spain”

“Lo stile contemporaneo e sostenibile dell’infanta Sofia: un’eleganza made in Spain”

Compie 17 anni l’infanta Sofia, secondogenita dei re di Spagna Felipe e Letizia, e il suo stile dimostra una personalità distintiva che non teme confronti familiari. Fin dalla nascita, abbiamo seguito da vicino l’evoluzione del suo guardaroba, rivelando una ragazza che ha sviluppato un gusto maturo e contemporaneo nel corso degli anni.

Lontani sono i giorni in cui indossava abitini coordinati a quelli della sorella; ora, durante l’adolescenza, Sofia ha sfoggiato una serie di look riflessivi e moderni, mostrando una maturità sorprendente. Attualmente seconda in linea di successione al trono spagnolo, l’infanta Sofia ha deciso di forgiare un gusto personale distintivo per distinguersi nel suo ruolo di figlia cadetta. Suo madre, Letizia di Spagna, è una icona di stile globale, mentre sua sorella, Leonor, è destinata a diventare regina.

Gli outfit accattivanti, la ricerca di marchi esclusivi e la promozione del Made in Spain caratterizzano il suo stile, appropriato al suo status ma privo di eccessiva pomposità. Di solito, i suoi look non sono costosi, spesso scegliendo capi da Mango, Zara, Massimo Dutti e grandi magazzini come El Corte Inglés. Insieme a Letizia e Leonor, Sofia forma un trio affiatato e unico, rivelando una determinazione a percorrere il proprio cammino senza accodarsi a nessuno. I colori che sceglie sono vivaci e risplendenti, esprimendo la sua personalità senza dover competere con chi occupa posizioni più elevate nella gerarchia.

Torna in alto