Gerard Depardieu è stato trattenuto in un commissariato di Parigi in seguito alle accuse di violenza sessuale avanzate da due donne. Il noto attore sarà sottoposto a interrogatorio riguardo a entrambi i casi. Le presunte molestie sarebbero avvenute nel 2014 sul set del film “Le Magicien et les Siamois” diretto da Jean-Pierre Mocky e nel 2021 sul set di “Les Volets verts” diretto da Jean Becker.
È stato proprio il secondo caso a innescare la prima denuncia. I fatti si sono verificati nel settembre 2021, con una scenografa che ha successivamente raccontato l’accaduto. Depardieu era seduto in un corridoio quando avrebbe afferrato la donna con forza, bloccandola tra le sue gambe. L’attore avrebbe poi palpeggiato la vittima sull’addome, sul seno e sul lato B, pronunciando frasi inappropriate.
La donna, 53 anni, ha dichiarato agli investigatori di aver faticato a liberarsi, tanto che è stata necessaria l‘intervento di una terza persona per soccorrerla. Il personale sul set avrebbe poi costretto Depardieu a scusarsi, e secondo quanto riferito, l’attore avrebbe commentato: “Mi scuso perché devo farlo”.