Venersì 29 novembre in prima serata su Italia 1 va in onda il film “Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone” diretto da Shawn Levy.
Larry Daley continua a lavorare al Museo di storia naturale di New York, ma è tenuto in gran conto dal direttore, tanto da organizzare un’apertura notturna, con le attrazioni vive, in occasione di un enorme restauro del museo. La tavola di Ahkmenrah, tuttavia, sta iniziando a corrodersi in modo strano, e questo fa comportare in modo irrazionale i personaggi, che inconsapevolmente diventano aggressivi durante la presentazione, mandandola a monte. Larry scopre che la spedizione che ritrovò la tavola era guidata dal dottor Fredericks, e capisce che il figlio “C.J.” è Cecil, uno dei tre guardiani che ha sostituito: costui, che non serba alcun rancore per averlo mandato in prigione, gli narra della paura degli autoctoni nel portar via la tavola magica. Ahkmenrah spiega a Larry che suo padre potrebbe sapere come risolvere il problema, ma è conservato al British Museum di Londra. Larry convince il direttore a spedire Ahkmenrah e la tavola a Londra, tentando di convincerlo del potere dell’oggetto.
Lo sapevate che:
– è il terzo capitolo della serie iniziata nel 2006 con Una notte al museo e proseguita nel 2009 con Una notte al museo 2 – La fuga;
– il film è stato distribuito il 28 gennaio 2015 in Italia;
– alla fine dei titoli di coda vengono ricordati Mickey Rooney e Robin Williams deceduti rispettivamente il 6 aprile 2014 e l’11 agosto 2014.
Cast: Ben Stiller, Robin Williams, Dan Stevens, Rebel Wilson, Skyler Gisondo, Rami Malek, Ben Kingsley, Anjali Jay, Owen Wilson, Ricky Gervais