Birkenstock in aumento grazie al Film “Barbie”

Birkenstock in aumento grazie al Film “Barbie”

(di Federica Zito) Se a qualsiasi bambin* chiedessi di immaginare Barbie, ti risponderebbe quasi sicuramente che la immagina vestita di rosa, occhi chiari e scarpe alte. Oggi questa fantasia però è cambiata.

Grazie all’uscita del Film “Barbie”, con protagonista Margot Robbie, tutta la fantasia che contraddistingue il mondo della bambola, diventa reale. Il film vede protagonista appunto Barbie che vive a “Barbieland” che parte però verso un’avventura nel mondo reale.

Sono giorni che si parla dell’uscita del film e oggi i social sono intasati di maglie rosa, unghie rosa e vestiti rosa, insomma, i guardaroba di tutto il mondo si stanno velocemente tingendo di rosa. Si pensi che già ad una settimana esatta dall’uscita il film ha incassato oltre 200milioni di euro.

Veniamo a noi però, in una scena del film, la protagonista si ritrova davanti ad una scelta: un paio di tacchi o le famose e ormai immancabili, Birkenstock Arizona? Quindi il tacco a spillo che rappresenta il suo mondo finto e perfetto o il sandalo che rappresenta la vita reale, le persone reali? Inaspettatamente “Barbie” sceglie le Birkenstock, rigorosamente rosa.

Ed è qui che grazie ad un’analisi dei dati, le vendite delle scarpe sono aumentate di oltre 110%. Una mossa di marketing più che azzeccata per la casa di produzione di scarpe del momento, una mossa che porterà sicuramente a focalizzare l’attenzione del cliente verso Birkenstock rosa.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto