In un’intervista rilasciata a Tvblog, Grazia Di Michele ha espresso il proprio parere riguardo alla vincitrice dell’ultima edizione di Amici, Sarah Toscano, criticandone le attuali capacità e definendola “ancora troppo acerba“. Secondo la maestra di canto, Sarah non avrebbe molto da proporre al pubblico al momento. Questo parere è simile a quello di Anna Pettinelli, che durante l’anno scolastico aveva affermato che Sarah non ha una vocalità riconoscibile e, pertanto, non lascerebbe il segno.
Nonostante le critiche, Grazia Di Michele ha riconosciuto una certa crescita in Sarah, che potrebbe essere di esempio e motivazione per chi aspira a partecipare al programma e realizzare il sogno di diventare cantante o ballerino.
Tra gli allievi di Amici 23, un talento apprezzato da Grazia Di Michele è Holden. Di lui ha detto: “Ha delle carte“. Holden è l’unico alunno di quest’anno che l’ex docente ha menzionato quando le è stato chiesto chi le piacesse della classe 2023/2024.
Grazia Di Michele, che è stata professoressa di Amici per 13 anni a partire dal 2003, ha guidato molti ragazzi che hanno poi avuto successo al di fuori della scuola. Alcuni dei suoi ex allievi più noti includono Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone e Valerio Scanu.
Durante la sua carriera ad Amici, Grazia Di Michele ha collaborato con molti colleghi, tra cui Luca Jurman (che, al suo contrario, ha criticato aspramente Holden durante l’anno), Carlo Di Francesco, Charlie Rapino e Rudy Zerbi, quest’ultimo tuttora docente del talent show condotto da Maria De Filippi.