IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 28 MARZO

IL CINEMA SUL DIGITALE TERRESTRE DI MARTEDÌ 28 MARZO

PRIMA SERATA
Italia Uno
. Ha superato la cifra record di un miliardo di dollari l’incasso internazionale de «Il cavaliere oscuro – Il ritorno», lo spettacolare fantasy firmato da Christopher Nolan («Inception») in onda alle 21,10 sulla rete Mediaset visibile sul sesto canale del digitale terrestre e sul 506 in alta definizione. La storia, attinta dal fumetto «La vendetta di Bane», vede Batman tornare a Gotham City per difenderla dall’aggressione dai criminali Selina Kyle e Bane. Il mattatore è Christian Bale, al suo fianco Anne Hathaway e Tom Hardy.
Tv8. E’ stato un successo ai botteghini francesi mentre ha faticato al box office nostrano il film che caratterizza la serata della rete appartenente al gruppo Sky: «French connection». Il lungometraggio di Cedric Jimenez ha ricostruito un fatto di cronaca avvenuto nella Francia degli anni Settanta: si narra di Pierre Michel, un magistrato che viene trasferito a Marsiglia per combattere la potente organizzazione criminale denominata la French. Il protagonista è Jean DujardinThe Artist»). Il film dura 135 minuti. S’inizia alle 21. Canale: 8.
Paramount Channel. La rete americana propone alle 21,10 il successo internazionale firmato nel 1984 dal Re Mida di Hollywood Steven Spielberg «Indiana Jones e il tempio maledetto» con Harrison Ford nel ruolo del celebre avventuriero che si viene a trovare, in seguito a un incidente aereo, in India. Canale: 27.
Nove. Kevin Spacey e Samuel L. Jackson formano l’inedita coppia messa insieme dal regista F. Gary Grey per dar vita a «Il negoziatore», pellicola d’azione datata 1998 in onda alle 21,15 sulla rete del gruppo Discovery. Al centro del racconto, il contrasto che si crea a Chicago tra un agente di polizia sospettato di omicidio e un abile negoziatore. Canale: 9.
NELLA NOTTE
RaiMovie. Appuntamento alle 23,50 con «127 ore» di Danny Boyle, il regista di «The millionaire» e dell’attuale «T2 – Trainspotting»: si narra la storia vera di Aaron Ralston, un giovane che durante un’escursione in un canyon dello Utah cade in un crepaccio e rimane con un braccio intrappolato nella roccia. Il protagonista è James Franco. Canale: 24.

Daniele Cavalla, La Stampa

Torna in alto