Il cantautore di 28 anni percorre le strade della Grande Mela cantando la ballata moderna che era stata presentata dal vivo durante il suo ultimo tour negli stadi.
In attesa di diventare papà del suo primo figlio con Jaqueline Luna Di Giacomo, Ultimo ha pubblicato il video di “Neve al sole”. Da oggi il singolo, secondo estratto dall’album “Altrove”, è anche in rotazione radiofonica. Il video, diretto da YouNuts!, è stato girato a New York dove il cantautore è volato in previsione della nascita del primogenito.
Il video di “Neve al sole” è uscito ora per una ragione particolare, come spiegato da Ultimo sui social: “Sono a New York e questa canzone sembra essere rinata dentro di me. Non so spiegare che strade fanno le canzoni… a volte ritornano da un luogo che credevamo di aver perso dentro di noi”.
“Così,” ha raccontato, “ho chiamato Antonio, il regista che più adoro e gli ho chiesto di raggiungermi per girare un videoclip semplice, ma che dia alla canzone una luce tutta sua… tra le strade di New York, proprio come la copertina dell’album a cui appartiene. Una copertina nata per caso, scattata da Jaqueline mentre camminavamo… e ora siamo di nuovo qui… credo che il caso non esista, o se esiste, gli faccio i complimenti per la sua puntualità”.