Da lunedì 2 settembre, ritorna il grande successo dell’access prime time di Rai 1: Affari Tuoi, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy. Grande novità sulla conduzione: alla guida del celebre gioco dei pacchi ci sarà, per la prima volta, Stefano De Martino, al suo esordio come conduttore sulla rete ammiraglia Rai. Il game show, trasmesso dal Teatro delle Vittorie, inaugura così la stagione televisiva, iniziando a far compagnia al pubblico ogni giorno alle 20:40 dalla prima settimana di settembre.
Affari Tuoi, che vede protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro paese affrontare la partita accompagnati da un loro familiare, ritorna con il suo meccanismo appassionante ma anche con alcune novità. I 20 pacchi, con un valore tra 0 e 300.000 euro, tornano a essere azzurri, con spago e sigillo di ceralacca rossa. Rosso anche il telefono, con un classico modello con cornetta, attraverso il quale Stefano De Martino comunicherà con il Dottore, che, quest’anno, tra le sue proposte per i concorrenti avrà anche le Carte. Nel corso della partita, infatti, il conduttore, su indicazione del Dottore, potrà proporre al concorrente di scegliere tra due carte coperte: una carta celerà l’opzione “Cambio”, mentre l’altra l’opzione “Offerta”. Se il concorrente pescherà la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco, se, invece, pescherà quella con l’opzione Offerta, riceverà un’offerta dal Dottore. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che anche in questa edizione consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non soddisfatti dell’evoluzione della loro partita.
Inoltre, anche quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare premi ai possessori dei biglietti estratti.
Affari Tuoi è basato sul format Deal or No Deal creato da Dick de Rijk per Endemol Shine IP B.V., parte di Banijay Group. ©2002 Endemol Shine IP B.V.