L’annuncio del ritorno degli Oasis dopo 15 anni ha mandato i social in tilt. I fan fanno il conto alla rovescia per sabato 31 agosto, quando sarà possibile acquistare i biglietti del tour della band inglese. In tanti condividono emozioni, paure e idee sui social: alcuni si chiedono se i server di Ticketmaster UK reggeranno, mentre altri propongono di dare una priorità di acquisto agli over 40 per assicurarsi i posti per i desideratissimi concerti.
C’è chi si commuove davanti all’aggiornamento della pagina Wikipedia degli Oasis che ora usa il presente anziché il passato: da “era una band” diventa “è una band”.
Alcuni utenti vogliono differenziare i fan storici dalle nuove leve. C’è chi propone che chi ha almeno 40 anni debba avere una priorità in fase di acquisto dei biglietti e chi scrive: “Se non eri nato quando gli Oasis si sono sciolti, non sei autorizzato all’acquisto del biglietto”.
Ovviamente non tutti sono d’accordo. “Lasciate che i giovani ascoltino della vera musica”, ribattono altri, ricordando che per tantissimi fan questo tour sarà il primo a cui potranno partecipare, dato che l’ultimo fu nel 2009.
“Qualcuno – scrive un utente – sequestri per un anno il telefono di Liam Gallagher. Non voglio affrontare lo stress di litigare per i biglietti, aspettare un anno per poi vedere tutto cancellato perché lui insulterà Noel“.
C’è chi si chiede come i server di Ticketmaster affronteranno la marea di persone che proverà ad acquistare i biglietti.