Oasis, perché proprio ora la reunion dei fratelli Gallagher

Oasis, perché proprio ora la reunion dei fratelli Gallagher

Gli Oasis sono tornati. Per la gioia di milioni di fan, hanno annunciato un tour per il 2025 con 14 date tra Regno Unito e Irlanda, ma l’amore fraterno tra Noel e Liam Gallagher sembra avere poco a che fare con questa storica decisione.

Secondo una fonte anonima riportata dal quotidiano britannico ‘The Sun’, i due “fratelli coltelli”, noti per le loro continue liti, “non diventeranno mai migliori amici, ma vogliono far rivivere gli Oasis per i fan. Non stanno certo ringiovanendo, la domanda è alta e per questo hanno deciso che ‘ora o mai più'”, rivela la fonte. Non solo questo. Anche l’aspetto economico non è da trascurare, visto che, secondo Jonathan Shalit di ‘InterTalent’, citato dal The Sun, la reunion potrebbe fruttare almeno 400 milioni di sterline tra biglietti, sponsorizzazioni, merchandise e video, e i due artisti potrebbero guadagnare 50 milioni ciascuno.

Come è noto, a fare resistenza è stato sempre Noel, “ma alla fine – informa ancora la fonte – ha ceduto e ha accettato di tornare. Ha parlato con Liam al telefono e sono sulla stessa lunghezza d’onda. Sanno che la reunion entrerà nella storia della musica”.
L’altra rivelazione del The Sun, sempre che venga confermata, è che a accompagnare i due Gallagher non ci sarà una delle formazioni originali degli Oasis ma gli ‘High Flying Birds‘, ovvero il gruppo di Noel.

Torna in alto