I due fratelli si esibiranno di nuovo insieme nell’estate del 2025, cominciando da Cardiff. I fan e VIP italiani sono entusiasti e pronti a partecipare a una delle date.
I Gallagher hanno svelato la tanto attesa notizia: gli Oasis torneranno insieme su un palco nel 2025. Tutti i fan aspettavano questo momento da quindici anni. Il duo ha programmato quattordici date che li porteranno in giro per il Regno Unito e l’Irlanda. “Le armi sono state deposte. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in TV”, hanno dichiarato gli Oasis.
Era il 28 agosto 2009 quando, dopo un acceso litigio nel camerino del Rock En Seine a Parigi, il gruppo annunciò la loro separazione. Da allora i due fratelli hanno lanciato commenti che di certo non rispecchiavano amore fraterno. Noel ha sempre respinto l’idea di una reunion, dichiarando che l’avrebbe fatto solo se ci fossero stati incentivi economici enormi. Per questo motivo, molti credono che la motivazione del loro riavvicinamento sia economica. Secondo le voci, i prezzi dei biglietti non saranno inferiori a 100 sterline, ovvero 118 euro.
LE DATE DEI CONCERTI
Il tour inizierà con due date a Cardiff (Principality Stadium) il 4 e il 5 luglio. Successivamente, ci saranno quattro concerti a Manchester (Heaton Park) l’11, il 12, il 19 e il 20 luglio. A Londra (Wembley Stadium) ci saranno quattro date: il 25 e il 26 luglio, e il 2 e il 3 agosto. Il tour si concluderà a Edimburgo (Scottish Gas Murrayfield Stadium) l’8 e il 9 agosto, e a Dublino (Croke Park) il 16 e 17 agosto.
ANCHE I VIP ITALIANI NON VEDONO L’ORA
I fan italiani, compresi molti personaggi famosi, non vedono l’ora di partecipare. Nei commenti a uno dei post degli Oasis, Laura Pausini ha scritto: “Si va”. Anche Tommaso Paradiso ha commentato: “Ora farò vedere a tutti come ci si deve comportare ad un concerto”. Alessandro Borghi ha risposto incredulo: “Sono fermo nello stesso punto da 1 ora”. Infine, The Kolors hanno detto: “Maroh”. Gazzelle ha reagito con commozione.