La principessa Charlene di Monaco ha chiuso il suo profilo Instagram, in concomitanza con le voci che la vogliono sempre più lontana da suo marito, il principe Alberto. Pare che lei sia andata a vivere in Svizzera e, secondo il quotidiano tedesco Bild, la disattivazione dell’account sarebbe parte dell’accordo tra i due.
“La disattivazione dell’account Instagram fa parte dell’accordo tra Charlene e Alberto. A patto di lasciare la comunicazione nelle mani del palazzo, le viene permesso di ritirarsi lì (in Svizzera) e ottenere libertà altrove” scrive il quotidiano Bild. Charlene aveva un suo profilo personale che usava, sebbene sporadicamente, per tenere aggiornati i follower. Pubblicava foto dei figli, scatti di eventi ufficiali e, durante il lungo soggiorno in Sudafrica a causa di un’infezione, lo ha usato anche per rassicurare di tanto in tanto sulle sue condizioni di salute.
Cosa c’è dietro la chiusura dell’account? “È stato un ordine di palazzo? Si tratta di una conferma della notizia che Charlene vive ormai da sola in Svizzera, lontano dalla vita principesca dei Grimaldi?” si chiede il francese Paris Match. In effetti balza all’occhio come la disattivazione del profilo di Charlene di Monaco sia arrivata proprio in concomitanza della notizia, non confermata da fonti ufficiali, secondo cui la principessa vivrebbe in Svizzera, lontana da Palazzo Grimaldi, e riceverebbe suo marito Alberto solo su appuntamento.
Le voci di crisi Le voci di crisi tra Charlene di Monaco e il principe Alberto si rincorrono praticamente dal giorno delle nozze. Sembra che lei abbia addirittura tentato la fuga prima del sì, e che sia stata ripescata in extremis per ben tre volte. Negli ultimi anni le chiacchiere si sono fatte sempre più insistenti, soprattutto nel lungo periodo in cui Charlene Wittstock ha soggiornato a Johannesburg per 10 mesi: durante tutto quel tempo ha potuto vedere i figli e il marito solo una volta, quando sono andati a trovarla per qualche giorno. In realtà lei e Alberto hanno sempre smentito di essere in rotta. Lui lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale, lei dicendo pubblicamente alla festa per il decimo anniversario della sua fondazione benefica: “La mia famiglia è la mia roccia”. Una roccia che, alla lunga, potrebbe essersi sgretolata.