SFERA EBBASTA CACCIA DAL PALCO UN FAN, MA POI SPIEGA IL PERCHÉ

SFERA EBBASTA CACCIA DAL PALCO UN FAN, MA POI SPIEGA IL PERCHÉ

Il rapper ha conquistato Milano con due date a San Siro, in una di queste l’invasione di campo non gradita.

SFERA EBBASTA CACCIA DAL PALCO UN FAN, MA POI SPIEGA IL PERCHÉ
Foto di Francesco Prandoni

Sfera Ebbasta ha conquistato Milano con due date a San Siro, due eventi esauriti che lo hanno visto brillare e annunciare un nuovo tour nei palasport per il 2025. Una delle due date è stata, però, segnata da polemiche per una invasione di campo non gradita.

Dopo che un climber si è arrampicato in cima allo stadio nella prima serata, il rapper ha allontanato dal palco un ragazzo che era salito per abbracciarlo.

La spiegazione è arrivata prontamente: “Lo dico una volta sola raga, quando vi devo dare il cinque scendo io ma per favore non venitemi a rompere il ca**o sul palco, vi scongiuro. Vi voglio bene a tutti e ovviamente scenderò a darvi il cinque uno per uno a tutti e 60mila, però per cortesia basta salire sul palco perché se qualcuno si fa male è colpa mia“.

LA TRAGEDIA DI CORINALDO E LE CRITICHE A SFERA EBBASTA

Il pensiero va subito ai fatti di Corinaldo: nel 2018 sei persone hanno perso la vita schiacciate dalla calca alla Lanterna Azzurra dove Sfera avrebbe dovuto esibirsi. Qualcuno tra il pubblico ha scatenato la tragedia spruzzando uno spray al peperoncino.

Le misure di sicurezza non sono mai troppi, insomma. Tuttavia, c’è chi critica la reazione di Sfera Ebbasta alle invasioni e lo paragona ad altri artisti che, sui loro palchi, hanno accolto varie volte i fan. Tra tutti Mahmood e Geolier. Quest’ultimo, a Napoli, ha fatto salire sul palco dei bambini a cantare con lui.

Torna in alto