A confermare le voci che si rincorrono da anni il sito Deadline e il regista stesso sui social
Il Re dei Goblin sta per tornare, dopo 34 anni. Adesso è ufficiale: il sequel di “Labyrinth – Dove tutto è possibile” è finalmente in arrivo. Rumor a tale proposito si rincorrono da anni, ma secondo “Deadline” è giunto il momento di passare dalle voci ai fatti. E ci sono anche i nomi. La TriStar Pictures avrebbe affidato la direzione del film, che fu interpretato da David Bowie, al regista di “Doctor Strange”, Scott Derrickson, che sui social sembra confermare la notizia. Maggie Levin (“Into the Dark: My Valentine”) si occuperà della sceneggiatura, mentre Lisa e Brian Henson saranno rispettivamente produttrice e produttore esecutivo.
Pellicola cult degli anni Ottanta, scritto da Terry Jones e diretto da Jim Henson, “Labyrinth”, che uscì esattamente nel 1986, è ambientato in un mondo fantastico e magico e narra le avventure di Sarah, una giovane ragazza, interpretata da Jennifer Connelly, che tenta di salvare il suo fratellino accidentalmente offerto al Re dei Goblin, di cui vestiva i panni la rockstar David Bowie.
Stando a Deadline non si tratterebbe di una vero e proprio sequel, bensì di una storia che ruota nello stesso universo narrativo del film originale, ma con sviluppi e trama autonomi dalla prima pellicola.
Una bella scommessa visto l’impatto duraturo che “Labyrint” ha avuto nei tre decenni successivi alla sua uscita, dai fumetti ai videogiochi, fino al ballo in maschera annuale dei fan. Toby Froud, che ha recitato nel ruolo del bambino rapito nel film, è persino diventato un vero Re dei Goblin e lavora nel settore dei puppet, fabbricando troll e altre creature fantastiche per i lungometraggi di animazione. Riuscirà il sequel ad eguagliare tutta questa fama e a soddisfare i fan di tutto il mondo?
Tgcom24