Il cavaliere scatena la polemica in studio, l’opinionista perde le staffe ma Maria De Filippi riporta il sereno in studio
A “Uomini e Donne” è scoppiata la lite tra Elio e Tina Cipollari. L’opinionista e il cavaliere si erano già punzecchiati qualche puntata fa, ma nell’appuntamento andato in onda il 26 aprile il cavaliere e la dama son andati oltre, si sono insultati ed Elio ha anche minacciato azioni legali contro Cipollari. “Sei una grandissima maleducata. Per legge, nessuno può offendere pubblicamente un’altra persona. Con te prenderò i provvedimenti opportuni perché ho una dignità e non intendo venire qua per essere offeso da te”, ha dichiarato il cavaliere.
L’origine della lite e gli insulti
L’opinionista e il cavaliere si erano già punzecchiati nelle puntate precedenti. Questa volta, però, a scatenare l’ira di Tina sarebbe stata una “parolina” di troppo da parte del cavaliere che, seppure apparentemente innocua, per l’opinionista avrebbe un significato offensivo. Quando il cavaliere ha chiesto a Paola di concedergli una seconda possibilità, dopo che nella puntata scorsa le aveva dato dell’insensibile, Tina Cipollari ha criticato duramente la proposta del cavaliere che provando a stoppare i suoi interventi le ha detto: “Bella… “. A questa parola l’opinionista ha risposto con un “sei penoso”. Da lì la discussione è degenerata fino all’intervento della padrona di casa Maria De Filippi.
La minaccia di Elio
“Sei una grandissima maleducata. Per legge, nessuno può offendere pubblicamente un’altra persona. Con te prenderò i provvedimenti opportuni perché ho una dignità e non intendo venire qua per essere offeso da te”, ha replicato Elio riferendosi alla discussione avvenuta nella puntata precedente. L’opinionista ha lasciato la sua postazione e, puntando il dito contro il cavaliere, ha risposto: “Maleducata vallo a dire ai tuoi figli. Hai rotto le scatole, non andare oltre. Non mi dici né bella né vatti a sedere al tuo posto”. Fino a qui la discussione non è stata tanto diversa dai soliti battibecchi avvenuti già in passato nello studio del dating-show di Canale 5, ma quando il cavaliere ha dato dell’ignorante a Tina l’opinionista non si è più trattenuta. “Sei un pezzo di m…a, sei una m….a”, un uomo di m…a”, ha urlato la dama che poi ha avvisato la conduttrice: “Maria oggi finisce male, inizia a chiamare il 113”.
Il parterre femminile contro Elio e l’intervento della padrona di casa
A difesa di Tina si è schierata subito Gemma Galgani che ha dato del cafone a Elio. Insieme a lei tante altre dame del parterre femminile che hanno criticato le modalità con cui si è espresso il cavaliere. A mettere un punto alla discussione, ci ha pensato come sempre Maria De Filippi che dopo aver provato a placare gli animi di tutti ha dichiarato: “Elio pensi di esserti spiegato? Possiamo evitare una querela? Evitiamo così di intasare i tribunali in modo stupido?”. “Certo – ha promesso il cavaliere – a patto che non venga più apostrofato da Tina in quel modo”.