Natale a tutti i costi

Natale a tutti i costi

Venerdì 27 dicembre, in prima serata su Retequattro, arriva il film Natale a tutti i costi, una commedia del 2022 scritta e diretta da Giovanni Bognetti, con protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro.

La trama ruota attorno a Carlo e Anna, genitori di Emilio e Alessandra, i quali decidono di lasciare la casa di famiglia per vivere da soli. Da quel momento, i ragazzi iniziano a trascurare i genitori e, con l’avvicinarsi del Natale, dichiarano di non poter partecipare ai festeggiamenti tradizionali. Per attirare la loro attenzione e salvare il Natale, Carlo e Anna si inventano una bugia: fingono di aver ereditato sei milioni di euro da una zia defunta. Venuti a conoscenza della presunta eredità grazie alla nonna, Emilio e Alessandra, attratti dalla cifra astronomica, tornano a frequentare i genitori con la speranza di ricevere una parte del denaro. Tuttavia, per non farsi smascherare, Carlo e Anna si vedono costretti a interpretare il ruolo di milionari tra Ferrari, shopping sfrenato e lusso sfacciato. Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte…

Lo sapevate che…

Il film è stato distribuito il 19 dicembre 2022 sulla piattaforma Netflix.

Per Christian De Sica è stata la prima esperienza con una produzione destinata a una piattaforma di streaming, un’avventura che si è rivelata soddisfacente nonostante le difficoltà legate alle temperature proibitive durante le riprese, come raccontato dall’attore.

La pellicola italiana è un adattamento del film francese Mes Très Chers Enfants, scritto e diretto da Alexandra Leclère.

Il cast

Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods e Claudio Colica.

4o
Torna in alto