HEATHERS: IL RITORNO (IN TV) DI SHANNEN DOHERTY

HEATHERS: IL RITORNO (IN TV) DI SHANNEN DOHERTY

Mentre lotta da più di un anno contro il cancro, Shannen Doherty annuncia su Instagram il suo ritorno in tv: prenderà parte, infatti, alla serie ispirata al film Heathers, in cui lei vestiva i panni di Heather Duke, ben 28 anni fa

Shannen DohertyShannen Doherty è una donna forte. Da più di un anno combatte contro un mostro chiamato cancro e fa di tutto per aggrapparsi alla vita, condividendo con i fan i piccoli momenti della sua nuova routine. La visita di controllo, il ricovero in ospedale, l’attimo prima di sparire dentro la tac. Il tutto custodito dal suo profilo Instagram e arricchito dai messaggi di amore e speranza di chi le vuole bene.
Ora, però, è arrivato il momento di tornare al lavoro e di dimostrare, ancora una volta, di essere più forti del male che l’affligge. È così che Shannen Doherty annuncia, sempre su Instagram, di lavorare a un nuovo progetto: una serie tv tratta da Heathers (in italiano, Schegge di vetro), il film del 1988 che l’ha vista protagonista nel ruolo di Heather Duke.
Una commedia nera, incentrata su quattro ragazze del liceo che portano, appunto, il nome di Heather, e decise a essere superiori agli altri e spietate con i più deboli. Nel remake televisivo del film, il ruolo che fu della Doherty sarà affidato a Brendan Scannell, che ne cambierà, quindi, il sesso.
Stando alle prime indiscrezioni di Tv Land, ogni stagione della serie sarebbe pensata intorno a una nuova eroina e a un differente gruppo di mean girls, mentre la Doherty vestirebbe i panni di «un importante personaggio senza nome», avvolto ancora nel mistero. Lo scatto condiviso dall’attrice su Instagram la vede con addosso una voluminosissima parrucca bruna e un filo di trucco: decisamente un nuovo inizio, che potrebbe aiutarla a distrarsi dai mali che il tumore le riserva ogni giorno.

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto