ANNALISA, DA AMICI AL CINEMA: “LA MIA PRIORITÀ È IL CANTO, MA IN FUTURO CHISSÀ”

ANNALISA, DA AMICI AL CINEMA: “LA MIA PRIORITÀ È IL CANTO, MA IN FUTURO CHISSÀ”

annalisa

(di Redazione Tvzap) La cantante uscita dal talent di Maria De Filippi recita nel film Babbo Natale non viene da Nord, there che sarà in sala dal prossimo 26 novembre.

“Questo è un film low budget che, col tempo, è diventato qualcosa di più. In un momento in cui la comicità fa spesso rima con grevità, noi cerchiamo invece di suscitare il divertimento con la leggerezza”. Così Maurizio Casagrande ha presentato a Roma il suo nuovo film da regista e protagonista Babbo Natale non viene da Nord, commedia che vede recitare al suo fianco Giampaolo Morelli (in tv noto per L’ispettore Coliandro) e Annalisa, cantante uscita dal talent show di Maria De Filippi Amici, al suo esordio sul grande schermo.

Il film è una commedia che racconta di un prestidigitatore che, per una serie di sfortunati eventi, una notte finisce col perdere la memoria e viene soccorso da una sacerdote che si occupa di piccoli orfani. Senza documenti e con addosso un costume da Babbo Natale viene momentaneamente ospitato in chiesa mentre la figlia comincia a cercarlo. Annalisa racconta la sua prima esperienza da attrice: “Per prima cosa devo ringraziare Maurizio per avermi coinvolto in questo progetto che per me è una cosa totalmente nuova. Grazie a Maurizio e a questa avventura credo sia venuto fuori un mio lato artistico che finora non avevo avuto modo di esprimere come avrei voluto e questo è ovviamente per me molto importante. E poi questo è un film intriso di una certa eleganza e quindi farne parte è un doppio piacere”. Giampaolo Morelli veste i panni di un sacerdote: “Per me si tratta di un ruolo inconsueto. Mi piaceva molto il suo aspetto estremamente umano e vero ed è questo che mi ha colpito particolarmente”.

Casagrande spiega come è nata la collaborazione con Annalisa: “Il suo volto mi ricordava incredibilmente mia figlia quando aveva la sua età e averla vicino me la faceva sentire come una di famiglia. Poi devo dire che lei è una persona estremamente dolce e gentile e, cosa fondamentale, quando l’ho cercata ho potuto parlare direttamente con lei senza intermediari. Questo è stato molto importante perchè ho potuto spiegare a lei in prima persona quello che avevo in mente e così mi ha subito capito e si è appassionata al film”.

Annalisa non vede, comunque, “una carriera parallela a quella di cantante. In questo caso ho accettato perchè a mio avviso c’erano tutti gli ingredienti giusti, primo tra tutti il fatto che il mio ruolo era direttamente collegato al canto e potevo esprimere al meglio quello che so fare. Se in futuro mi dovesse ricapitare una proposta dove tutti gli elementi si incastrano alla perfezione, come in questo caso, potrei pensare di tentare di nuovo, ma ci tengo a sottolineare che il mio destino è ed è sempre stato la musica ed il canto”. Babbo Natale non viene da Nord sarà in sala dal prossimo 26 novembre, distribuito da Draka.

Torna in alto