Ad “Amici 2023” Anna Pettinelli ha strigliato la sua allieva Stella, dopo che la ragazza si è rifiutata di cantare un brano di Doja Cat: “E’ una commistione tra vecchio e nuovo, esattamente quello che tu vorresti fare. Non hai un’identità, ti devi modernizzare“. Una volta in casetta l’allieva scherza con i compagni dell’episodio e la maestra la rimprovera nuovamente: “Non ti importa nulla di quello che ti dico“.
Amici, le ultime news dalla scuola
In studio Stella si è rifiutata di provare “Paint The Town Red” di Doja Cat e una volta arrivata in casetta si è sfogata con i compagni: “Doja Cat la ballano le bambine di undici anni su TikTok col c*lo di fuori, secondo te io con tre anni di conservatorio canto Doja Cat? Faccio un passo avanti e dieci indietro. Cosa dovrei imparare da una canzone di Doja Cat?“. Mida cerca di farle capire che non è umiliante, semplicemente è un brano lontano dal suo mondo e proprio per questo potrebbe farla crescere.
Anna Pettinelli: “Stella, non sai di cosa parli”
La ragazza non riesce a capire cosa dovrebbe imparare da un brano della rapper, così chiede un incontro con Anna Pettinelli. Dopo aver rivisto insieme le sue lamentele, l’insegnante la rimprovera duramente. La maestra chiarisce tutti i successi internazionali raggiunti da Doja Cat: “Tu non sai di cosa stai parlando, non ne hai la più pallida idea. Non è una canzone che dice parolacce, ma l’esatto opposto: è un testo di denuncia“.
Anna Pettinelli: “Hai studiato, ma non hai un’identità
Mentre Holy Francisco regala soddisfazioni ad Anna Pettinelli, gli altri allievi la deludono. A fare infuriare l’insegnante (che nei giorni scorsi ha rimproverato anche Matthew) è stata soprattutto la spocchia della ragazza. Stella ha rifiutato l’assegnazione senza chiedere perché le fosse stato proposto proprio quel brano. “E’ una commistione tra una canzone moderna e una di Bacharach del 1963, esattamente quello che tu vorresti fare. Non c’è una canzone migliore di questa, è un successo planetario“, ha sottolineato la Pettinelli. “Non ti fermi a pensare. Hai studiato al conservatorio, ma non hai un’identità, non sbocchi da nessuna parte. Ti devi modernizzare, canti ancora in una maniera antica. Ora rifletti su quello che ti ho detto“.
“Ho fatto una figura di m***”
Una strigliata che non ha lasciato indifferente la cantante, preoccupata però che la sua figuraccia potesse essere trasmessa in tv. “Ho paura che questa cosa esce nel daily (il quotidiano di “Amici” trasmesso ogni pomeriggio su Canale 5 ndr.). Anzi, esce di sicuro… che figura di m***. Mi aspetto una sfida“, afferma Stella chiacchierando con i compagni.
Non ti importa di quello che ti dico”
La conversazione viene però interrotta proprio dalla voce della Pettinelli, che anche a distanza le tira le orecchie: “Stella mi sembra che quello che ti ho spiegato non abbia avuto nessun effetto. Ridi con i tuoi compagni del fatto che sono stata brutale e del tempo che io ho perso per spiegarti le cose. L’unica cosa che ti importa è il fatto che finisce nel pomeridiano, non ti importa di quello che ti dico“. La strigliata, davanti a tutti i compagni, non lascia indifferente la ragazza che corre in camera a piangere, raggiunta dall’amica Sarah che cerca di consolarla: “Sono morta dentro per quello che mi ha detto, ma non mi andava di entrare in casetta e piangere“.