Venerdì 27 settembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri rivisita la vicenda di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove nel giardino di una villetta sono stati scoperti i corpi senza vita di due neonati.
Gli investigatori stanno cercando di capire come Chiara Petrolini sia riuscita a nascondere la doppia gravidanza e a liberarsi dei neonati. Interrogata, la giovane non ha ammesso alcunché. Secondo la Procura, ci sono elementi di premeditazione.
Al centro della puntata c’è anche il caso di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo la diffusione delle dichiarazioni – mostrate in esclusiva nella scorsa puntata di “Quarto Grado” -, nelle quali Turetta conferma che il movente del delitto è stato la perdita del “possesso” della fidanzata, è iniziato il processo a carico del 23enne.
A “Quarto Grado” saranno presenti anche gli interventi di esperti e ospiti: Roberta Bruzzone, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Marco Oliva.
Si rinnova anche il forte legame tra “Quarto Grado” e il suo pubblico: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì partecipa in diretta via social al programma.